Arzachena, spiagge a numero chiuso e app conto il Covid: Arzachena è uno dei comuni leader per il turismo balneare in Sardegna, anche se il centro principale rimane infatti pochi chilometri nell’interno, le sue frazioni a mare sono tra i centri turistici più rinomati della Gallura e di tutta l’isola: Cannigione, Baja Sardinia, Abbiadori, Tanca Manna, Poltu Quatu, persino Porto Cervo e tutta la Costa Smeralda.
E’ giusto quindi che l’amministrazione comunale stia incominciando a ragionare sul come muoversi in vista della stagione estiva, trovandosi a dover affrontare l’emergenza Covid-19 e le necessarie misure di distanziamento sociale, nelle strutture ricettive, in quelle della ristorazione, nei locali, negli spazi pubblici in generale e in spiaggia.
Tra le misure allo studio ci sono l’accesso a numero chiuso alle spiagge e la possibilità di prenotare gli ombrelloni con un’app (app del genere se ne trovano già diverse scaricabili). Sicuramente niente box in plexiglass, non solo perché con il vento della Sardegna in piedi durerebbero poco, ma perché creerebbero l’impressione di essere in gabbia, oltre a trasformarsi presto in una sauna.
Così il Sindaco, Roberto Ragnedda, come ripreso da La Nuova Sardegna:
Vogliamo assicurare una stagione con le dovute precauzioni sul distanziamento sociale e regole certificate per la sicurezza di tutti. La soluzione migliore è una mappatura costante delle spiagge tramite un’app per controllare in tempo reale quelle con i posti disponibili o i lidi che sono già oltre il numero massimo consentito.
L’obbiettivo e fare in modo che si possano vivere le spiagge in sicurezza, tranquillizzare locali e turisti e farci vivere un’estate serena sugli arenili di Arzachena.
Copyright: nella foto copertina la spiaggia di Baja Sardinia, in territorio di Arzachena, la fonte è Google maps.
This post was published on 29 Aprile 2020 13:30
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…