Arzachena, spiagge a numero chiuso e app conto il Covid: Arzachena è uno dei comuni leader per il turismo balneare in Sardegna, anche se il centro principale rimane infatti pochi chilometri nell’interno, le sue frazioni a mare sono tra i centri turistici più rinomati della Gallura e di tutta l’isola: Cannigione, Baja Sardinia, Abbiadori, Tanca Manna, Poltu Quatu, persino Porto Cervo e tutta la Costa Smeralda.
E’ giusto quindi che l’amministrazione comunale stia incominciando a ragionare sul come muoversi in vista della stagione estiva, trovandosi a dover affrontare l’emergenza Covid-19 e le necessarie misure di distanziamento sociale, nelle strutture ricettive, in quelle della ristorazione, nei locali, negli spazi pubblici in generale e in spiaggia.
Tra le misure allo studio ci sono l’accesso a numero chiuso alle spiagge e la possibilità di prenotare gli ombrelloni con un’app (app del genere se ne trovano già diverse scaricabili). Sicuramente niente box in plexiglass, non solo perché con il vento della Sardegna in piedi durerebbero poco, ma perché creerebbero l’impressione di essere in gabbia, oltre a trasformarsi presto in una sauna.
Così il Sindaco, Roberto Ragnedda, come ripreso da La Nuova Sardegna:
Vogliamo assicurare una stagione con le dovute precauzioni sul distanziamento sociale e regole certificate per la sicurezza di tutti. La soluzione migliore è una mappatura costante delle spiagge tramite un’app per controllare in tempo reale quelle con i posti disponibili o i lidi che sono già oltre il numero massimo consentito.
L’obbiettivo e fare in modo che si possano vivere le spiagge in sicurezza, tranquillizzare locali e turisti e farci vivere un’estate serena sugli arenili di Arzachena.
Copyright: nella foto copertina la spiaggia di Baja Sardinia, in territorio di Arzachena, la fonte è Google maps.
This post was published on 29 Aprile 2020 13:30
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…