Aeroporto di Cagliari, ecco il sistema di disinfezione a raggi ultravioletti: da circa un mese, da quando siamo nel pieno dell’emergenza coronavirus, l’aeroporto di Cagliari è rimasto l’unico scalo aereo operativo della Sardegna, con due sole destinazioni: Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Allo stesso tempo i vertici dello scalo hanno provveduto a far installare, primi in Europa, un nuovo sistema di disinfezione a raggi ultravioletti delle superfici tramite i dispositivi prodotti dall’azienda Sanycar.
Con tali dispositivi è possibile sanificare sia le vaschette portaoggetti e porta bagagli a mano poste ai controlli di sicurezza che i carrelli dei bagagli utilizzati dai passeggeri e le sedie a rotelle presenti nella Sala Amica.
Così facendo, ad ogni utilizzo, tali oggetti risultano essere perfettamente sanificati grazie ai raggi UV-C che eliminano gli agenti patogeni, inclusi microbi, batteri e virus. Il tutto in sinergia con le normali procedure di pulizia e igienizzazione degli ambienti e degli oggetti.
La tecnologia di disinfezione UV-C ha dimostrato di ridurre efficacemente la
contaminazione da Coronavirus in ambienti clinici. In uno studio pubblicato da Stibich et al (2016), è stata dimostrata una riduzione del Coronavirus MERS dopo un ciclo di disinfezione UV-C di soli 2 minuti.
Insomma, siamo pronti a ripartire.
This post was published on 24 Aprile 2020 16:04
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…