Drive-in a Cagliari e Olbia per spettacoli, concerti ed eventi: quello che ci possiamo aspettare per i prossimi mesi è un salto indietro nel tempo, agli anni ’50 e ’60 del secolo scorso quando, specie negli Stati Uniti, andavano di moda i drive-in.
I drive in erano dei locali pubblici a tutti gli effetti, nei quali però si poteva consumare un pasto o assistere a uno spettacolo rimanendo comodamente seduti sui sedili della propria auto. Da “Happy Days” a “Grease” sono immagini che hanno fatto compagnia a intere generazioni e che presto potrebbero diventare parte della nostra realtà quotidiana.
Anche Olbia e Cagliari sono infatti entrate nel progetto “Live Drive-in”, studiato da Utopia Srl, Zoo Srl, Italstage e 3D Unfold per far ripartire la filiera degli eventi garantendo allo stesso tempo la salute degli spettatori al tempo del coronavirus.
Le norme anti-contagio da covid-19 hanno infatti provocato la chiusura di cinema e teatri, con l’annullamento di interi tour teatrali, della stagione estiva di concerti e di tanto altro ancora. Una filiera in ginocchio con più di 300 mila lavoratori stimati in disoccupazione e perdite per decine di milioni di euro ogni settimana.
Parte adesso la ricerca di spazi sufficientemente ampi da poter sia permettere l’installazione di palchi e maxischermi, sia il parcheggio delle macchine del pubblico pagante. Personalmente vedrei bene il così detto “parcheggio cuore” dello stadio Sant’Elia a Cagliari, da dove si può godere anche uno splendido tramonto.
This post was published on 22 Aprile 2020 11:42
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…