Karalis, ricetta del cocktail ispirato a Cagliari e alla Sardegna: come avrete notato da quando siamo in isolamento abbiamo ripreso a cucinare, offrendovi tante nuove e deliziose ricette, alcune tipiche sarde, altre più moderne e fusion, ma sempre con una forte impronta di sardità.
Da oggi, vi offriamo le ricette per preparare tra le mura di casa tanti splendidi cocktail, tutti ispirati alla Sardegna, quello di oggi è una creazione del barman Leandro Serra bar manager del “The Duke Cocktail Lounge Bar“ de La Maddalena, una delle perle della Gallura, per sentirvi un po’ in vacanza in Sardegna, ai tempi del Covid, anche sul divano di casa vostra.
“Karalis” è l’antico nome romano di Cagliari, che riprende il KRL fenicio-punico. Il drink che da Cagliari prende il nome vuole quindi essere un omaggio sia alla città sia all’antico popolo sardo, perfettamente descritto in una famosa frase di una grande donna di Sardegna, Grazia Deledda:
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta… Noi siamo sardi.
Il drink racchiude un gusto con note dolci di vaniglia, arancio, un sapore di mandorle abbinate al rum Don Papa al sapor di datteri e caramello, un drink da gustare nelle notti piene di stelle.
Versare tutti gli ingredienti in uno shaker e shakerare energicamente, quindi servire in coppetta nera.
Garantisce Leandro Serra, voi siete andati nel suo locale? Raccontateci fra i commenti!
This post was published on 20 Aprile 2020 12:07
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…