Ogliastra, terra di spiagge da sogno, centenari e ZERO casi di Covid-19: dicono le statistiche finora in Sardegna abbiamo registrato 1178 di casi di coronavirus Covid-19, che su una popolazione di oltre 1 milione e 600 mila abitanti, a un mese e mezzo dalla partenza della pandemia in Italia ci fanno dire che nella nostra isola la situazione è in larga parte sotto controllo, anche perchè l’85% dei casi si è registrato nelle strutture ospedaliere e negli ospizi.
Ma c’è una terra, un’isola nell’isola, che fa eccezione, in meglio: l’Ogliastra. Vuoi per la straordinaria tenacia del DNA di queste genti, vuoi per lo stile di vita bucolico, vuoi per i sani cibi tradizionali (culuirgionis su tutti), vuoi per l’isolamento geografico di questo lembo di Sardegna, che conta una delle concentrazioni più alte al mondo di centenari (Blue Zone), fatto sta che in Ogliastra non sono state accertate positività. Proprio così, zero casi di Covid-10.
Insomma, non appena si ripartirà, non appena ci permetteranno di nuovo di fare le nostre vacanze e andare al mare, l’Ogliastra si candida ad essere una delle terre più ambite dai vacanzieri.
Anche perchè qui si trovano alcune delle spiagge più belle del mondo, da Cala Mariolu a Cala Goloritzè a Baunei, da Cea a Torre di Barì a Bari Sardo, dal Lido di Orrì a Porto Frailis a Tortolì, solo per citare alcune delle perle più famose.
Questi sono invece i 13 video più belli delle spiagge, cale e calette el Golfo di Orosei.
Copyright: nella foto copertina vedete Cala Mariolu, autrice Cristina Argiolas, tutti i diritti riservati.
This post was published on 18 Aprile 2020 14:06
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…