Alghero pulisce le spiagge: la pandemia di coronavirus ad Alghero è sotto controllo, finora infatti si sono registrati 16 casi positivi, con sole 7 persone al momento in quarantena obbligatoria, il tutto su oltre 43 mila abitanti.
La città, che vive di turismo, ha tanta voglia di ripartire, non appena le restrizioni saranno allentate e i turisti potranno di nuovo arrivare nella località catalana.
Da inizio settimana infatti sono cominciate le operazioni di pulizia e messa in sicurezza delle spiagge di Alghero, a cura degli operatori del settore Ambiente e delle ditte incaricate.
Si è cominciato con la rimozione di alcuni grossi blocchi di cemento e con la pulizia manuale dei rifiuti presso la spiaggia di Maria Pia, a cui farà seguito il passaggio del mezzo meccanico puliscispiaggia.
Quindi sarà la volta del tratto di litorale compreso tra il Camping Mariposa e San Giovanni, dove si procederà ad asportare la posidonia spiaggiata, a livellare i tratti interessati di accumuli invernali di sabbia e a perfezionare il lavoro con i mezzi.
Quindi le altre spiagge cittadine incluse quelle di Calabona, Las Tronas, Solaio e via dicendo. Insomma, Alghero si farà trovare pronta per la riapertura della Sardegna e della stagione.
Copyright:la foto principale di questo articolo ritrae l’arenile di Maria Pia in bassa stagione, foto nostra di repertorio.
This post was published on 17 Aprile 2020 10:55
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…