Alghero pulisce le spiagge: la pandemia di coronavirus ad Alghero è sotto controllo, finora infatti si sono registrati 16 casi positivi, con sole 7 persone al momento in quarantena obbligatoria, il tutto su oltre 43 mila abitanti.
La città, che vive di turismo, ha tanta voglia di ripartire, non appena le restrizioni saranno allentate e i turisti potranno di nuovo arrivare nella località catalana.
Da inizio settimana infatti sono cominciate le operazioni di pulizia e messa in sicurezza delle spiagge di Alghero, a cura degli operatori del settore Ambiente e delle ditte incaricate.
Si è cominciato con la rimozione di alcuni grossi blocchi di cemento e con la pulizia manuale dei rifiuti presso la spiaggia di Maria Pia, a cui farà seguito il passaggio del mezzo meccanico puliscispiaggia.
Quindi sarà la volta del tratto di litorale compreso tra il Camping Mariposa e San Giovanni, dove si procederà ad asportare la posidonia spiaggiata, a livellare i tratti interessati di accumuli invernali di sabbia e a perfezionare il lavoro con i mezzi.
Quindi le altre spiagge cittadine incluse quelle di Calabona, Las Tronas, Solaio e via dicendo. Insomma, Alghero si farà trovare pronta per la riapertura della Sardegna e della stagione.
Copyright:la foto principale di questo articolo ritrae l’arenile di Maria Pia in bassa stagione, foto nostra di repertorio.
This post was published on 17 Aprile 2020 10:55
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…