ISRE, gratis tutti i film su Vimeo fino al 30 aprile, ecco come funziona: prima di tutto: “cosa è l’ISRE“? E’ l’ “Istituto Superiore Regionale Etnografico” ovvero l’ “ente per la promozione e valorizzazione del patrimonio demoetnoantropologico della Sardegna“, attività che svolge sia attraverso convegni, dibattiti, mostre, eventi e la rassegna internazionale di cinema etnografico SIEFF (Sardinia International Ethnographic Film Festival) che attraverso la gestione di importanti musei come:
Musei tutti chiusi attualmente a causa delle misure varate per cercare di contenere la diffusione del coronavirus Covid-19.
L’impegno dell’ ISRE nel campo dell’antropologia visuale, si manifesta anche con il servizio di distribuzione e vendita della propria produzione cinematografica volto alla più ampia promozione del cinema etno-antropologico. I film sono frubili in formato digitale attraverso la piattaforma on demand di VIMEO.
Bene, per alleviare le pressioni di questo delicato periodo, l’ISRE ha deciso di mettere a disposizione del pubblico, in modo totalmente gratuito, i film e documentari disponibili sul proprio canale VIMEO.
Prima di tutto dove iscrivervi sulla piattaforma di VIMEO e potete farlo facilmente, con un solo click, attraverso Facebook o Gmail. Quindi dovete selezionare il film di vostro interesse, quando sarete rimandati alla pagina del pagamento, dovrete inserire il codice promo – ISRE2020 – nell’ apposito campo (senza i trattini).
Subito comparirà uno sconto pari al prezzo di noleggio e la visione sarà quindi gratuita.
L’ iniziativa, partita ad inizio mese, è valida fino al 30 aprile e finora ci sono già state ben 55 mila visualizzazioni.
.
This post was published on 15 Aprile 2020 12:09
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…