Sardegna, trasporto passeggeri via mare-aria bloccato fino al 3 maggio 2020: niente viaggi di piacere tra la Sardegna e la penisola fino al prossimo 3 maggio 2020. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti infatti, di concerto con il Ministero della Salute, con apposito decreto, ha prorogato fino al 3 maggio prossimo i provvedimenti adottati dal per far fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19 e per contrastare la diffusione del contagio.
Prolungata quindi l’efficacia delle misure finalizzate ad una forte limitazione della mobilità delle persone sul territorio italiano e del trasporto dei passeggeri attraverso i diversi vettori e armatori.
In questo settore assicurati esclusivamente i servizi minimi essenziali e l’operatività dei servizi è limitata agli aeroporti di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Milano Malpensa, Napoli Capodichino, Palermo, Pantelleria, Pescara, Pisa, Roma Fiumicino, Torino, Venezia Tessera e Roma Ciampino per i soli voli di stato, trasporti organi, canadair e servizi emergenziali. Da Cagliari si vola solo verso Roma Fiumicino e Milano Malpensa.
Confermate le limitazioni dei collegamenti con la Sardegna, attraverso la sospensione del trasporto marittimo dei viaggiatori, mentre continua ad essere assicurato esclusivamente il trasporto delle merci possibilmente su unità di carico isolate non accompagnate.
Si ricorda che in entrambi i casi i passeggeri possono viaggiare esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero effettuati per motivi di salute.
Non solo, per lasciare o sbarcare in Sardegna è necessario prima ottenere l’autorizzazione dalla Regione, che si consiglia di richiedere almeno 48 ore prima della partenza, compilando l’apposito modulo online.
This post was published on 14 Aprile 2020 10:01
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…