Sardegna, in vendita biglietti per la continuità territoriale con Alitalia: dalla giornata di ieri sono in vendita i biglietti per volare in continuità territoriale con Alitalia dal 17 aprile al 24 ottobre 2020. Le rotte interessate sono quelle che collegano i 3 aeroporti sardi di Cagliari, Olbia e Alghero con Milano Linate e Roma Fiumicino.
Per la verità sono al momento in vendita solo i biglietti per i voli dei periodi in cui sarà in vigore la tariffa unica (dal 17 aprile al 14 giugno 2020 e dal 16 settembre al 24 ottobre 2020), mentre l’operativo del periodo con doppio schema tariffario (in estate, dal 15 giugno al 15 settembre 2020) sarà acquistabile a partire dal prossimo 15 aprile 2020.
Bisogna però tenere presente anche i problemi e le restrizioni agli spostamenti causati dalla pandemia di Coronavirus Covid-19.
Si precisa infatti che:
Per le prenotazioni potete recarvi anche adesso sul sito di Alitalia, vi ricordo che per adesso per entrare o uscire dalla Sardegna serve l’autorizzazione della Regione.
Inoltre, in considerazione delle restrizioni vigenti e dell’effetto dissuasivo che il Coronavirus ha determinato sulla domanda di servizi aerei, Alitalia ha condiviso con la Regione Sardegna un operativo specifico per i mesi di aprile e maggio che prevede 4 voli quotidiani di andata e ritorno sul collegamento Cagliari-Roma Fiumicino e 2 voli giornalieri di andata e ritorno su tutte le altre rotte in continuità territoriale.
Dal mese di giugno Alitalia incrementerà i voli di andata e ritorno che diventeranno 6 al giorno sulla Cagliari-Roma Fiumicino e 4 al giorno sulle altre tratte.
Alitalia si mantiene inoltre in stretto contatto con la Regione Sardegna per verificare l’andamento delle prenotazioni ed eventualmente aggiungere ulteriori voli nel caso si manifestasse una ripresa della domanda tale da giustificare un numero superiore di servizi giornalieri. Inutile dire che molto dipenderà dall’andamento della pandemia di Covid-19 e sulla’eventuale allentamento nelle restrizioni nei viaggi delle persone da e per la nostra isola.
Per quanto riguarda il regime tariffario dei voli in continuità, dal 17 aprile al 14 giugno 2020 e dal 16 settembre al 24 ottobre 2020 sarà in vigore un’unica tariffa per i residenti e per i non residenti in Sardegna.
Dal 15 giugno al 15 settembre 2020 saranno invece disponibili due diversi schemi tariffari, uno per i residenti e l’altro per i non residenti nell’isola.
This post was published on 9 Aprile 2020 15:15
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…