Sport

UFFICIALE: Rally Italia Sardegna 2020 RINVIATO, si correrà in Autunno!

Condividi

Rally Italia Sardegna 2020 ufficialmente rinviato, si correrà in Autunno: proprio così il calendario del mondiale rally WRC 2020 sta venendo stravolto dall’effetto coronavirus, tre le tappe ufficialmente già rinviate: il Rally d’Argentina (che era in programma dal 23 al 26 aprile 2020), il Rally del Portogallo (che doveva corrersi dal 21 al 24 maggio 2020) e il Rally d’Italia Sardegna (previsto invece dal 4 al 7 dal giugno 2020 dal 29 ottobre al 1 novembre 2020 dopo il rinvio causa Covid, con la doppia sede di Alghero e Olbia).

Leggere queste notizia ci fa correre un brivido lungo la schiena, perché ci fa capire quanto a lungo l’epidemia potrebbe durare e fino a quando potremo continuare a rimanere più o meno reclusi, o comunque limitati nei movimenti. Il discorso è che gli organizzatori di eventi così grossi, che possono costare anche milioni di euro non fanno partire la macchina organizzativa se hanno il dubbio di non poter svolgere la manifestazione, il danno economico infatti sarebbe troppo rilevante. In questo caso poi sarebbe previsto l’arrivo di equipaggi, tecnici, meccanici, giornalisti e via dicendo da ogni parte del globo, quindi finché il covid-19 non avrà più focolari seri, non si faranno più grandi eventi, anche le Olimpiadi sono state rinviate di un anno, dal 2020 al 2021.

Così il presidente Aci, Sticchi Damiani:

È evidente come la situazione della pandemia scatenata dal coronavirus, con la sue diverse modalità di sviluppo da paese a paese, renda necessaria una completa rivisitazione del calendario della maggiori serie motoristiche internazionali, compreso il WRC. L’Aci, come Federazione dell’ automobilismo sportivo tricolore e come Organizzatore del Rally Italia Sardegna si è reso disponibile, con la FIA e con la WRC Promoter, a studiare una eventuale nuova collocazione dell’appuntamento tricolore del mondiale rally, al fine di consentire la realizzazione di un nuovo calendario che consenta un regolare svolgimento della serie iridata e salvaguardi gare di grande prestigio e di grande importanza storica, come appunto il Rally Italia Sardegna.

Insomma, si parla ufficiosamente dell’autunno, staremo a vedere. Noi, di sicuro, vi terremo aggiornati!

AGGIORNAMENTO: la conferma è arrivata la tappa sarda e italiana del mondiale rally, il Rally Italia Sardegna, si correrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2020.

<!--
-->

This post was published on 25 Marzo 2020 12:19

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Ci servono nuovi lavoratori: Atac annuncia l’apertura delle assunzioni | Candidarsi è semplicissimo

Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…

9 ore fa

Truffa dello squillo, migliaia di anziani fregati così | Se vedi questo numero non rispondere mai

La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…

22 ore fa

Ristorante, aiuti i camerieri a sparecchiare? Ecco che cosa significa: la scienza lo ha appena scoperto

Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…

22 ore fa

Targa, prima di accendere l’auto guardala sempre | La nuova truffa è spietata: sta facendo un mare di vittime

Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…

22 ore fa

Pensione di vecchiaia, scatta l’aumento ufficiale dal primo gennaio | Controlla subito quanti soldi avrai in più

Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…

1 giorno fa

Segnali stradali, è comparso un nuovo cartello sulle strade italiane | Se lo vedi inizia a tremare: ti tolgono un sacco di punti

Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…

2 giorni fa