Sport

UFFICIALE: Rally Italia Sardegna 2020 RINVIATO, si correrà in Autunno!

Condividi

Rally Italia Sardegna 2020 ufficialmente rinviato, si correrà in Autunno: proprio così il calendario del mondiale rally WRC 2020 sta venendo stravolto dall’effetto coronavirus, tre le tappe ufficialmente già rinviate: il Rally d’Argentina (che era in programma dal 23 al 26 aprile 2020), il Rally del Portogallo (che doveva corrersi dal 21 al 24 maggio 2020) e il Rally d’Italia Sardegna (previsto invece dal 4 al 7 dal giugno 2020 dal 29 ottobre al 1 novembre 2020 dopo il rinvio causa Covid, con la doppia sede di Alghero e Olbia).

Leggere queste notizia ci fa correre un brivido lungo la schiena, perché ci fa capire quanto a lungo l’epidemia potrebbe durare e fino a quando potremo continuare a rimanere più o meno reclusi, o comunque limitati nei movimenti. Il discorso è che gli organizzatori di eventi così grossi, che possono costare anche milioni di euro non fanno partire la macchina organizzativa se hanno il dubbio di non poter svolgere la manifestazione, il danno economico infatti sarebbe troppo rilevante. In questo caso poi sarebbe previsto l’arrivo di equipaggi, tecnici, meccanici, giornalisti e via dicendo da ogni parte del globo, quindi finché il covid-19 non avrà più focolari seri, non si faranno più grandi eventi, anche le Olimpiadi sono state rinviate di un anno, dal 2020 al 2021.

Così il presidente Aci, Sticchi Damiani:

È evidente come la situazione della pandemia scatenata dal coronavirus, con la sue diverse modalità di sviluppo da paese a paese, renda necessaria una completa rivisitazione del calendario della maggiori serie motoristiche internazionali, compreso il WRC. L’Aci, come Federazione dell’ automobilismo sportivo tricolore e come Organizzatore del Rally Italia Sardegna si è reso disponibile, con la FIA e con la WRC Promoter, a studiare una eventuale nuova collocazione dell’appuntamento tricolore del mondiale rally, al fine di consentire la realizzazione di un nuovo calendario che consenta un regolare svolgimento della serie iridata e salvaguardi gare di grande prestigio e di grande importanza storica, come appunto il Rally Italia Sardegna.

Insomma, si parla ufficiosamente dell’autunno, staremo a vedere. Noi, di sicuro, vi terremo aggiornati!

AGGIORNAMENTO: la conferma è arrivata la tappa sarda e italiana del mondiale rally, il Rally Italia Sardegna, si correrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2020.

This post was published on 25 Marzo 2020 12:19

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Lavastoviglie, altro che piatti e pentole | Io la uso per cucinare: i fornelli non mi servono più

Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…

1 giorno fa

Donne, ecco la cosa che le stressa di più | La scienza ha scoperto l’arcano: tutto dipende dal proprio partner

Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…

1 giorno fa

Sardegna, ottimo risultato | Prima in classifica per sicurezza: Milano, Firenze e Roma tra le più a rischio

Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…

1 giorno fa

Rose Villain, l’hai mai vista prima del successo? Sembrava un’altra persona | IRRICONOSCIBILE

Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…

2 giorni fa

Bottiglie di plastica, annuncio dei supermercati | “Spesa gratis per chi le riporta”: aiuti l’ambiente e risparmi un sacco

La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…

2 giorni fa

Consegna a domicilio, se senti questa parola ti stanno truffando | Già fregati migliaia di anziani

Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…

3 giorni fa