Ryanair, niente supplemento per cambio volo fino al 31 marzo 2020: è un momento difficile per tutti noi e per la compagnie aeree, se noi restiamo a casa nessuno vola, anche considerando il numero di nazioni sempre maggiore che sta seguendo l’Italia verso disposizioni sempre più restrittive ai movimenti delle persone.
E allora – già dallo scorso 10 marzo – Ryanair ha sospeso tutti i voli interni in Italia e le rotte internazionali da e per il nostro paese fino all’8 aprile 2020. I viaggiatori sono stati quindi riprotetti su altri voli Ryanair per rientrare presso il proprio domicilio. Tutti gli altri clienti che avrebbero dovuto viaggiare su un volo cancellato o rientrano nelle categorie di passeggeri soggetti a restrizioni imposte per fermare il COVID1, hanno ricevuto una email informandoli dei loro diritti e con l’opzione di rimborso totale, riprenotazione gratuita o di un voucher di viaggio da poter utilizzare su un volo Ryanair nei prossimi 12 mesi.
Nel frattempo le restrizioni in Europa aumentano e – visto il grande momento di incertezza – chi ha già prenotato con Ryanair ma preferisce non volare, può modificare il suo volo online senza che venga applicato alcun supplemento per il cambio. Questo vale per tutte le prenotazioni esistenti e per quelle effettuate fino a martedì 31 marzo 2020. Potrebbero però esserci delle differenze nella tariffa da pagare, anche se così viene garantita la massima flessibilitá nella modifica dei suoi piani di volo. Così spiega Ryanair:
Laddove ci verrá richiesto di cancellare dei voli, i clienti potranno essere riprotetti su un altro volo Ryanair senza alcun supplemento o riceveranno un rimborso.
Il discorso per noi è che purtroppo temo che anche ad aprile verremo bloccati a casa, sono infatti tra quelli che si aspettano una proroga delle misure restrittive varate dal governo italiano. In questo momento purtroppo, organizzare un viaggio a breve termine diventa un atto di spericolato ottimismo.
This post was published on 16 Marzo 2020 11:39
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…