Alluvione Sardegna: Dal basket femminile 20mila pasti per i cani alluvionati. Domenica la distribuzione al pubblico!

Condividi

Alluvione Sardegna 2013: Ancora una buona notizia e sempre relativa all’ Alluvione che lo scorso novembre colpì la Sardegna, vi avevo infatti raccontato sul mio vecchio blog dell’iniziativa della Lega Basket Femminile denominata “Un Assist per la Sardegna” e che mirava a raggiungere almeno 10 mila pasti da offrire ad alcune delle vittime più colpite dalla catastrofe, i canili e i loro poveri abitanti a quattro zampe, due volte sfortunati. Bene,  lo sponsor della Nba Zena di Genova – Almo Nature (uno dei leader di mercato del settore pet food) – aveva già anticipato 20 mila pasti vista l’emergenza contando sul successo dell’iniziativa, sulla capacità delle giocatrici e sulla presenza degli spettatori presenti sulle tribune del 21 e 22 Dicembre 2013 (un pasto per ogni punto e assist realizzato, più un pasto per ogni spettatore pagante nelle 33 partite di Serie A1, A2 ed A3 femminile).

Ebbene nei giorni scorsi sono stati raccontati i dettagli dell’iniziativa, senz’altro riuscita se pensate che son stati raccolti il doppio dei pasti previsti, ben 20 mila, grazie alle 660 giocatrici, ai 3.778 punti, ai 486 assist e agli 7.869 spettatori.  Venti mila pasti che però – come detto – erano già stati consegnati anticipatamente , ma niente paura la Almo Nature ha deciso di raddoppiarli, così  il presidente Pier Giovanni Capellino: “Impegnarci per i cani di Olbia venendo subito in soccorso del canile ‘I fratelli minori’ e inoltre raddoppiare i nostri sforzi sino a tornare domenica 2 marzo per distribuire altri 20.000 pasti in crocchette, ha solo un semplice significato: essere consapevoli di aver fatto una cosa giusta“. Si è scelto quindi  di venire incontro anche agli animali domestici che hanno vissuto gli stessi disagi delle proprie famiglie, e compiere un piccolo gesto per venire incontro ai cani e ai loro amici umani.

Adesso quindi il gran finale, che si terrà domenica 2 Marzo a Olbia, con la consegna finale di 20 mila pasti in prelibate crocchette, dei quali potranno godere tutti i cittadini che si presenteranno con il proprio cane, purché dimostrino di provenire dalle zone alluvionate (basta un documento d’identità). L’appuntamento è  presso il gazebo che verrà montato  in Via Vittorio Veneto davanti al n. civico 128 a Olbia, dalle ore 9,30 alle 13,30.

Segui questo blog su FacebookTwitter e Google+.

This post was published on 26 Febbraio 2014 09:32

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

Fregola sarda ai frutti di mare, in estate non c’è piatto migliore | Ecco la ricetta originale: un orgasmo per il palato

Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…

2 giorni fa

Tasse, in questa città italiana è una carneficina | Abitanti massacrati senza pietà: si trova proprio in questa regione

Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…

2 giorni fa

100€ di multa, da oggi non puoi più attraversare la strada così | Ti tocca pagare anche se non passa nessuno

I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…

2 giorni fa

UFFICIALE, stop auto elettriche in Italia: produzione bloccata all’improvviso | Cosa rischia chi le ha già acquistate

Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…

2 giorni fa

Bancomat, prova a premere il “TASTO MAGICO” | Escono soldi a rotta di collo: non saprai più dove tenerli

Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…

2 giorni fa