Meteo Carnevale 2020 in Sardegna: se vi state chiedendo come sarà il clima per le imminenti sfilate di carnevale, allora potete anche rilassarvi e sorridere, infatti il meteo sarà decisamente favorevole. La giornata “peggiore”, ma comunque buona è quella di domani, giovedì grasso, sostanzialmente a causa della ventilazione sostenuta da nord/nord ovest, mentre il weekend sarà caratterizzato dal rinforzo del promontorio subtropicale. Cosa vuol dire?
Da sabato giornate stabili e soleggiate su tutta la Sardegna, con caldo anomalo a inizio della prossima settimana e con un sentore di primavera portato da temperature massime che potrebbero raggiungere anche i 20 gradi!
Ad ogni modo non scopritevi troppo se rimanete fino a tardi, perché con l’incedere della sera le temperature caleranno. Vediamo le previsioni del tempo giorno per giorno:
Si sentono ancora le umide correnti nordoccidentali. che provocheranno la formazione di occasionali addensamenti nuvolosi nella Sardegna centro-occidentale. I venti da nord ovest caleranno d’intensità durante la giornata. Temperature in lieve rialzo.
I venti orientali tengono puliti i cieli sulla Sardegna, fatta salva la formazione di locali addensamenti nuvolosi in special modo sulle aree tirreniche e a ridosso dei principali zone montuose dell’interno ma senza piogge.
Comincia a rinforzarsi l’anticiclone subtropicale, grazie all’arrivo delle miti correnti che soffiano da sud. Sole ovunque, con qualche banco nuvoloso sulle aree occidentali della Sardegna e massime che raggiungeranno anche valori tra i 15 e i 18°C.
Nella giornata solitamente dedicata alla sfilata di carnevale dei bambini, il tempo sarà stabile ed assolato ovunque grazie alla forte alta pressione. Venti deboli.
Ancora protagonista l’alta pressione, che garantirà tempo stabile ed assolato su tutta la Sardegna, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
L’attendibilità è del 70/75% fino a lunedì prossimo e solo del 50% per martedì grasso. Significa che già sabato sarà meglio ricontrollare se è cambiato qualcosa, anche se molto probabilmente il meteo sarà proprio quello appena descritto!
Ecco i migliori siti meteo da consultare per saperne di più:
This post was published on 19 Febbraio 2020 17:59
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…