Latte Arborea tra i più genuini d’Italia, nessuna traccia di antibiotici o antifiammatori: una ricerca della rivista “Il Salvagente“, che si vanta di essere il leader nei test di laboratorio contro le truffe ai consumatori, ha analizzato ben ventuno marche di latte in vendita nei supermercati italiani e quindi anche in Sardegna, con lo scopo di verificare l’eventuale presenza di farmaci e antibiotici.
Una ricerca importante, perché ad esempio, assumere tutti i giorni degli antibiotici può aumentare il rischio di sviluppare una resistenza agli antibiotici stessi da parte dei batteri.
Bene abbiamo un’ottima notizia, il latte Arborea (latte intero UHT), marchio della cooperativa 3A, è una delle nove marche di latte italiane che non contengono alcun tipo di farmaco ne di antibiotici.
Secondo la ricerca sono queste le marche di latte più genuine, nei quali non è stata rilevata la presenza di alcun tipo di farmaco:
In dodici campioni di latte prelevati invece sono state rilevate tracce di “dexamethasone” (cortisonico), “neloxicam” (antinfiammatorio) e “amoxicillina” (antibiotico). Il latte peggiore? Quelli in vendita nella LIDL, con tutti i 3 i farmaci presenti. In tutti questi casi si tratta comunque di quantità bassissime ed entro i limiti di legge, anche se non proprio trascurabili secondo gli esperti.
Insomma, le mucche della Sardegna sono davvero le più felici d’Italia, mangiamo e beviamo sardo!
This post was published on 28 Gennaio 2020 09:23
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…