Musei gratis in Sardegna domenica 5 gennaio 2020: torna in Sardegna nella prima domenica dell’anno la #domenicalmuseo, una delle manifestazioni più mate da sardi e turisti che era stata messa in sordina dal precedente governo giallo-verde. L’appuntamento con l’ingresso gratuito nei musei e nelle aree statali è per domenica 5 gennaio 2020, ad essi si aggiungono i musei locali e provati che desiderano aderire, come ad esempio il MAN di Nuoro.
Non solo la domenica al museo però, in occasione dell’Epifania, che quest’anno cade di lunedì, solitamente giorno di chiusura per i musei, proprio i musei e le aree archeologiche di proprietà dello stato rimarranno aperte, ma stavolta con orari e tariffe consueti. Quindi musei aperti straordinariamente anche lunedì 6 gennaio 2020, ma NON gratis. Sarà insomma un inizio del nuovo anno all’insegna della cultura.
Se il manifesto della manifestazione stavolta vi sembra poco usuale è perché la campagna digitale della “domenica al museo” a cura del MiBACT è stata dedicata alla seconda edizione di “Fumetti nei Musei” in mostra gratuitamente per il periodo delle festività all’Istituto della Grafica di Roma.
This post was published on 4 Gennaio 2020 18:15
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…