Musei gratis in Sardegna domenica 5 gennaio 2020: torna in Sardegna nella prima domenica dell’anno la #domenicalmuseo, una delle manifestazioni più mate da sardi e turisti che era stata messa in sordina dal precedente governo giallo-verde. L’appuntamento con l’ingresso gratuito nei musei e nelle aree statali è per domenica 5 gennaio 2020, ad essi si aggiungono i musei locali e provati che desiderano aderire, come ad esempio il MAN di Nuoro.
Non solo la domenica al museo però, in occasione dell’Epifania, che quest’anno cade di lunedì, solitamente giorno di chiusura per i musei, proprio i musei e le aree archeologiche di proprietà dello stato rimarranno aperte, ma stavolta con orari e tariffe consueti. Quindi musei aperti straordinariamente anche lunedì 6 gennaio 2020, ma NON gratis. Sarà insomma un inizio del nuovo anno all’insegna della cultura.
Se il manifesto della manifestazione stavolta vi sembra poco usuale è perché la campagna digitale della “domenica al museo” a cura del MiBACT è stata dedicata alla seconda edizione di “Fumetti nei Musei” in mostra gratuitamente per il periodo delle festività all’Istituto della Grafica di Roma.
This post was published on 4 Gennaio 2020 18:15
Scopri quali detersivi liquidi evitano i veri esperti. Molti prodotti sottomarca sono solo acqua, sprecando…
Stanco del calcare ostinato? Scopri come eliminarlo in modo naturale ed economico, senza prodotti chimici.…
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…