Capodanno 2020 in Sardegna, programma eventi e concerti dal nord al sud dell’isola: mancano ormai solo due giorni alla notte più attesa dell’anno, quella di San Silvestro, durante la quale tutti noi daremo l’addio al 2019 e saluteremo il 2020. Anche quest’anno le amministrazioni comunali si sono scatenate, con una marea di eventi e soprattutto concerti, da un capo all’altro dell’isola, passando ovviamente anche per il centro. Andiamo allora subito a vedere il programma completo del Capodanno 2020 in Sardegna:
Il capodanno 2020 in provincia di Sassari si divide tra gli eventi del nord ovest dell’isola (Alghero, Castelsardo e Sassari) e gli eventi organizzati invece in Gallura (Olbia, Arzachena e San Teodoro). E’ qui che batte più forte il cuore del capodanno sardo con tanti concerti imperdibili, ecco i grandi nomi: Elisa a Olbia, Marracash + Ema Stokholma ad Arzachena, Le Vibrazioni a San Teodoro, i Tazenda + Bertas + Enzo Mugoni a Sassari, i Boomdabash + Alien Cut a Castelsardo, Emis Killa + Roy Paci e i dj di DJ M20.
Da segnalare, anche se non in elenco il Capodanno 2020 a Santa Teresa Gallura con la musica dei Dj resident e il brindisi con i Fidali 77 in piazza Vittorio Emanuele I.
Il Capodanno 2020 nel Centro Sardegna si dive tra il Capodanno diffuso di Oristano e il Capodanno in Barbagia, con eventi a Bitti, Dorgali e Belvì. Per l’ Ogliastra c’è invece Tortolì!
A Oristano musica in 3 piazze del centro con Martin, lo speaker di RADIO 105, Iknos, Grande Baboomba, Domani smetto, Shedan Fire Theatre dj set e musica commerciale, reggaeton, hip hop e trap, spumante e panettone per tutti.
A Bitti, al termine di 3 giorni di festa delle Cortes de Natale, da non perdere il concerto di fine anno all’insegna della musica etnica e folk, con due gruppi provenienti dal Salento e dalla Campania: Etnikantaro e Terraemares. A Belvì invece, il classico cenone di fine anno sarà accompagnato dalla musica live dei Roosters. A Tortolì invece ecco il “Capodanno dei Sardi” con il cabaret di Giuseppe Masia e la musica di Giuliano Marongiu, Incantos, Laura Spano e Lucia Budroni
Il capodanno nel sud dell’isola ruota essenzialmente attorno al capodanno diffuso di Cagliari, con tanti eventi nelle piazze cittadine, ma con un cantante di livello nazionale che di solito è meno di richiamo rispetto ai nomi scelti nel nord Sardegna. Per farla breve a Cagliari suonerà Vinicio Capossela, cantautore raffinatissimo, ma un po’ di nicchia. Non ci sarà solo lui ovviamente, ma tra piazza Yenne, piazza San Giacomo e piazza Santa Croce ci saranno anche Nicola Musu, Mambo Django, Foxi e Herny, Smash Hits e Bettosun.
Il programma tutto sommato debole sta dando la possibilità ad altre realtà dell’hinterland e dintorni di provare a organizzare anch’esse un Capodanno che possa fare concorrenza a quello del capoluogo. Su tutti da segnalare “Anno Nou” a Dolianova, che arriva al termine di 3 giorni di eventi per “Dolia è” e che vedrà protagonisti il cabaret dei La Pola, la musica dei Cool Caddish e il concerto di Marco Cartama anche Veronica Perseo e Gianni Dettori. Da segnalare anche gli eventi di Villasimius, con il Villaseamusic Festival (due giorni di musica con Spritz Party , Zona Trap, Dj Federico Scavo, Dj set Roby P) e di Monserrato, nei cui giardinetti si esibiranno “Non Soul Funky” e lo “ZOO di 105“.
Altri eventi in circhi e locali:
Prima di partire: prima di mettervi in viaggio è importante controllare sempre il link fonte, sono infatti sempre possibili refusi da parte nostra o aggiornamenti da parte degli organizzatori, inoltre gli eventi potrebbero essere stati spostati o annullati senza che noi siamo venuti a saperlo per tempo. Anche negli articoli scritti da noi, fate sempre attenzione alla sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“, dove trovate il link al sito o alla pagina Facebook dell’evento o degli organizzatori, oltre ai loro contatti telefonici o email quando disponibili.
Oppure cercate qua:
This post was published on 29 Dicembre 2019 13:22
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…