Capodanno 2020 a Sassari con i Tazenda: ne avevamo già accennato nell’articolo dedicato agli eventi di Natale a Sassari, adesso però dedichiamo un intero articolo al Capodanno nella seconda città più importante della Sardegna. Protagonisti del concerto di Capodanno 2020 a Sassari saranno infatti i Tazenda, a precederli sul palco però ci saranno prima l’artista Enzo Mugoni, quindi i il gruppo dei Bertas (ricordo che i Tazenda saranno in concerto stasera – 28 dicembre – a Ollolai e lunedì 30 dicembre a Castelsardo).
L’appuntamento è per la notte di San Silvestro, martedì 31 dicembre 2019, nella storica piazza d’ Italia a Sassari, che anche stavolta sarà invasa sia da chi avrà mangiato nei ristoranti del centro, sia dai sassaresi che avranno passato il cenone di capodanno con amici e parenti a casa propria (conosci già le migliori pizzerie di Sassari e Porto Torres?).
Ricordo semmai che a Sassari, come ad Alghero e Porto Torres peraltro, sono vietati i botti. Perchè? Per questioni legate alla sicurezza (pensiamo a quanti perdono dita o occhi ogni anno, anche a causa residui incombusti di eventuali articoli pirotecnici lasciati sul suolo pubblico), per la quiete pubblica, la tutela del riposo delle persone e degli animali. Semmai è da far notare che mentre a Porto Torres e
Alghero il divieto è valido per tutto il periodo delle feste natalizie e fino al 7 gennaio 2020, il divieto introdotto a Sassari vale per l’intero anno. Le sanzioni? Da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.
Non solo Sassari, sono tanti i concerti di fine anno previsti nel nord Sardegna e in particolare nella provincia di Sassari, vediamo tutti assieme:
Copyright: foto copertina dalla pagina Facebook dei Tazenda.
This post was published on 28 Dicembre 2019 11:12
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…