AGGIORNAMENTO – ATTENZIONE: Come previsto dal DPCM datato 8 marzo, al fine di contenere e contrastare la diffusione del virus Covid-19, i Musei Civici di Cagliari – Galleria Comunale d’Arte, Palazzo di Città e Museo d’arte siamese “Stefano Cardu” – rimarranno chiusi fino al 3 aprile 2020.
Leonardo invenit. Il genio tra arte e scienza in mostra a Cagliari, ecco tutti i dettagli: è stata inaugurata ieri, presso il Palazzo di Città, nel cuore del quartiere Castello a Cagliari, la mostra “Leonardo invenit. Il genio tra arte e scienza“, che resterà aperta fino al 23 febbraio 2020 22 marzo 2020.
AGGIORNAMENTO: visto il suo straordinario successo la mostra è stata prorogata fino al 22 marzo 2020.
Tutti noi conosciamo il genio leggendario di Leonardo da Vinci, i suoi celebri affreschi e le grandi invenzioni, o almeno ne abbiamo sentito parlare. Ora, grazie a questa mostra, potremo osservare meglio il lavoro di questo poliedrico personaggio rinascimentale (attivo fra Quattro e Cinquecento), che fu assieme artista, scienziato, ingegnere, architetto e inventore.
La mostra “Leonardo Invenit. Il genio tra arte e scienza” è articolata in tre sezioni e racconta due aspetti di Leonardo: quello artistico e quello scientifico:
Ma non solo, a corredo della mostra Leonardo Invenit, verranno proposti al pubblico una serie di eventi collaterali che spaziano dai concerti di musica rinascimentale ad approfondimenti di tipo scientifico sulla figura del genio vinciano.
Eventi collaterali:
Gli incontri sono compresi nel costo del biglietto di ingresso alla mostra, si consiglia però la prenotazione chiamando direttamente la biglietteria del Palazzo di Città al numero 070.6776482.
AGGIORNAMENTO: Per far fronte alle numerose richieste da parte del pubblico, il Palazzo di Città sarà aperto eccezionalmente lunedì 6 gennaio 2020, dalle ore 10,00 alle 18,00.
Fino al 31 dicembre 2019:
Dal 1 gennaio 2020 in poi:
Sconto del 20% per i possessori della Rinascente Card.
This post was published on 21 Dicembre 2019 17:13
Quando lavi i piatti a mano potresti commettere un errore invisibile che fa brindare i…
Smartphone scarico? Con questo trucchetto si ricarica in un lampo, batteria al 100% in pochissimo…
Carta Dedicata a Te, nuova ricarica in arrivo ma non per tutti: ecco la lista…
Un’ondata di gelo improvviso si sta abbattendo sull’Italia, con cumuli di neve anche a bassa…
Dal cedolino di dicembre su NoiPA puoi scoprire prima di tutti l'importo esatto della tredicesima,…
I soldi delle multe non spariscono nel nulla: ecco dove vanno a finire in realtà.…