Instagram Sardegna, spiagge e monumenti, anche by night!

Instagram Sardegna, spiagge e monumenti, anche in notturna: Buongiorno Sardegna, dopo una settimana di fermo ritorna la nostra rubrica preferita del lunedì, pensata per cominciare la settimana in modo slow con tutte le foto più belle scattate in Sardegna e pubblicate su Instagram negli ultimi sette giorni con hashtag #igersardegna, tra quelle scelte dagli amici di  Instagramers Sardegna. Ecco quindi le migliori foto che raccontano la Sardinia experience. A seguire alcune delle foto più belle tra quelle vincitrici del challenge #sardiniaartbynight promosso in collaborazione con il Mibact Sardegna (per la precisione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Sardegna), con tante foto della nostra isola scattate in notturna, vediamo il tutto assieme!

Cominciamo subito con questo splendido scorcio di Cala Corsara, sull’isola di Spargi, nell’arcipelago de La Maddalena – foto di @tzunami77:

cala-corsara-la-maddalena

Ecco il Maestrale che soffia intenso sulla spiaggia di Platamona, vicino Sassari e Sorso, creando grandi spettacoli come questo – @peralos:

platamona-maestrale

Splendido scorcio della breve galleria scavata nella roccia durante la grande epopea mineraria della Sardegna per collegare con la ferrovia le due spiagge di Cala Domestica a Buggerru, nell’Iglesiente, sud ovest della Sardegna – foto di @vero_dima:

cala-domestica-tunnel-artificiale

Ancora Iglesiente, ancora sud ovest della Sardegna,  con questo splendido tramonto presso uno dei monumenti naturali più famosi della Sardegna, il Pan di Zucchero, che si trova di fronte a Porto Flavia, a Masua, in Comune di Iglesias – foto di @pralfio:

pan-di-zucchero-masua

Il giorno prima di Ferragosto a Sassari è la giornata della Discesa dei Candelieri, con la quale la città scioglie il proprio voto all’Assunta – foto di @valeriofor:

candelieri-sassari

Questa invece è la spiaggia di Capo Comino a Siniscola, con le sue alte dune è fra le più incontaminate dell’intera Sardegna – foto di @alessandrapolo:

capo-comino

Ed eccoci ai vincitori del challenge #sardiniaartbynight, io vi mostro le foto che a me son piaciute di più, le prime tre sono anche tra le quattro premiate, trovate qui la galleria completa delle 16 foto selezionate. Ecco nell’ordine Bosa e il fiume Temo (foto di @pralfio), la Basilica di Saccargia a Codrongianos (foto di @peraloss), la Torre di San Macario a Pula (foto di @qilyahn), il Castello di San Michele (foto di @antoxcan) e la Torre del Prezzemolo (foto di @ciaorobyciao), entrambe a Cagliari. Si noti la superluna che ha caratterizzato le scorse notti:

fiume-temo-bosa

torre-san-macario-pula

basilica-saccargia-cosdrongianos-luna-rossa

castello-san-michele-cagliari

torre-prezzemolo-cagliari

Vi ricordo da ultimo che potete seguire questo blog sui principali social: FacebookTwitterGoogle+ Instagram.

LINKS UTILI:

Instagram Sardegna: Ecco le foto della pazza estate 2014!

Instagram Sardegna: Alla scoperta delle coste della Sardegna!

Instagram Sardegna: Ecco l’estate… tra nuotate, tuffi e pagaiate!

Instagram Sardegna: Il Maestrale non frena l’Estate!

Instagram Sardegna: Spiagge incantate, miniere e antichi castelli!

PER GLI EVENTI: consigliamo di visitare sempre i link fonte prima di mettersi in viaggio, per verificare eventuali aggiornamenti dei quali noi potremmo non essere venuti a conoscenza.
PER MUSEI E AREE ARCHEOLOGICHE:: visitate sempre i link a siti e pagine social ufficiali di ogni struttura museale o archeologica prima di mettervi in viaggio, orari e prezzi potrebbero infatti cambiare durante il corso dell'anno.
COPYRIGHT: poniamo la massima attenzione nella scelta delle foto e dei contenuti. Essi sono nostri o ci sono stati concessi dai diretti proprietari (fotografi, artisti, organizzatori, uffici stampa) oppure sono disponibili nel libero dominio. Linkiamo sempre le nostre fonti. Per qualsiasi dubbio o segnalazione contattaci subito.
REFUSI: purtroppo di questi tempi si scrive iper veloci, può capitare perciò, malgrado ci si metta la massima attenzione e si rilegga sempre l'articolo, che il nostro occhio non veda eventuali errori o refusi. Siete pregati di segnalarceli immediatamente, grazie!

Commenta!