Strada 4 corsie fino a Pula, lavori terminati entro l’estate 2020: questa notizia l’ho già data due anni fa, era la primavera 2017 e sembrava che di lì a pochi mesi, entro l’estate, avrebbe aperto il nuovo lotto della nuova Statale 195 “Sulcitana”, che da Sarroch arriva a Pula. In pratica è la 4 corsie che parte alla fine delle frazioni a mare di Capoterra, e sbuca al momento fra Sarroch e Villa San Pietro, all’altezza del Villaggio Moratti, ma che dovrebbe arrivare direttamente all’ingresso di Pula dopo ulteriori 6 chilometri, velocizzando di molto il traffico verso una delle mete vacanziere più famose di tutta la Sardegna.
Bene, l’ANAS, ha annunciato la settimana scorsa come i lavori per il completamento dei lotti 1 e 3 della nuova Statale 195 “Sulcitana” siano di fatto incominciati nel giorno in cui si è festeggiata Santa Barbara, santa protettrice dei minatori e dei lavoratori e, si spera, anche degli appalti. Per il lotto 3, quello di cui abbiamo parlato finora, il cui stato di avanzamento dei lavori è arrivato ormai all’ 85% del totale, è prevista l’apertura entro l’estate 2020. Incrociamo le dita stavolta.
Più lunghi i tempi per il lotto 1, il cui stato di avanzamento è pari a circa il 30% del totale, per i quai si prevedono circa due anni di lavoro, qui la possibilità che i tempi si dilatino purtroppo cresce. L’importo per il completamento dei lavori è di oltre 60 milioni di euro.
Ecco il tracciato della 4 corsie che ancora manca, lo vede in parallelo rispetto alla strada attualmente in uso (è quello che ho messo in risalto con dei pallini rossi).
This post was published on 9 Dicembre 2019 16:36
Se commetti un illecito stradale a un’ora precisa, la multa non è una batosta come…
Pensavi di essere libero di scegliere l'importo di benzina per la tua auto? Sbagliato! da…
Se vuoi guadagnare un botto di soldi al mese, fai il lavoro che prima andava…
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…