In Sardegna le strade provinciali e le statali dell’interno difficilmente sono lineari: curve e controcurve, percorsi particolari molto belli per chi ama guidare. Chiaramente le strade con le curve, salite, discese e pendii devono essere affrontate sempre tenendo conto della massima sicurezza della vettura e quindi è fondamentale avere perfette le pastiglie dei freni, magari scegliendo quella giusta su autoparti.it, uno degli ultimi siti messi online dove si può trovare ciò che si cerca per una manutenzione fai da te.
E’ fondamentale avere una auto con una manutenzione perfetta: ne va della propria sicurezza personale. Lo sanno tutti. Avere l’impianto frenante del mezzo in ottimo stato spesso significa salvarsi la vita. E’ cosa nota a chiunque guidi che le componenti da monitorare maggiormente sono le pastiglie ed i dischi. Entrambi devono essere eccellenti e garantire un andamento su strada sicuro e regolare.
Sostituire le pastiglie è importante, in genere ci si rivolge ad un’officina specializzata ma se si ha la giusta esperienza lo si può fare da sé.
Il sistema frenante di una vettura è fondamentale per la guida in sicurezza, le strade della Sardegna non stimolano l’autista a andare a velocità sostenuta, ma è anche vero che spesso i freni servono in particolare se si percorrono le strade ondulate dell’interno dell’isola. Evitiamo semmai, per la sicurezza nostra e dei nostri cari di aspettare fino all’ultimo.
Piuttosto, sappiamo riconoscere tutti i segnali che ci indicano quando cambiare le pastiglie dei freni o quando il sistema frenante ha bisogno di un controllo?
Copyright: foto da Pixabay, rilasciata nel pubblico dominio.
This post was published on 9 Dicembre 2019 10:53
Esiste un piccolo Comune italiano in grado di offrire dei panorami da urlo. Per alcune…
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…