In miniera tra i presepi 2019 a Carbonia: torna anche quest’anno presso la grande miniera di Serbariu, alla periferia di Carbonia, la grande mostra-concorso dedicata ai presepi: “In miniera tra i presepi“. La nona edizione della mostra verrà inaugurato il giorno dell’Immacolata e proseguirà fino all’Epifania dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Per la precisione l’esposizione è composta da una sezione fuori concorso e una sezione in concorso, ciascun visitatore potrà votare il suo presepe e albero di Natale preferiti (si può votare fino al 4 gennaio 2020).
Novità di quest’anno sono i mini presepi e i piccoli alberi di Natale con decorazioni artigianali realizzati da scuole, associazioni, artigiani e appassionati. L’ingresso è gratuito (vi consiglio una visita completa alla miniera, che è a pagamento ma si scende anche nelle gallerie sotterranee, e al Museo dei Paleoambienti Sulcitani Martel a Carbonia, che si trova ospitato nello stesso compendio).
Alcuni dei presepi protagonisti gli scorsi anni:
Ecco dove si trova e come arrivare alla grande miniera di carbone di Serbariu (sì, volendo si scende anche nelle gallerie sotto terra, questi sono orari e prezzi di visita della miniera):
Per maggiori dettagli consultate la pagina Facebook della mostra e quella del Museo del Carbone, fonte peraltro di tutte le foto dei presepi di questo articolo.
This post was published on 3 Dicembre 2019 09:58
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…