In miniera tra i presepi 2019 a Carbonia: torna anche quest’anno presso la grande miniera di Serbariu, alla periferia di Carbonia, la grande mostra-concorso dedicata ai presepi: “In miniera tra i presepi“. La nona edizione della mostra verrà inaugurato il giorno dell’Immacolata e proseguirà fino all’Epifania dall’8 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Per la precisione l’esposizione è composta da una sezione fuori concorso e una sezione in concorso, ciascun visitatore potrà votare il suo presepe e albero di Natale preferiti (si può votare fino al 4 gennaio 2020).
Novità di quest’anno sono i mini presepi e i piccoli alberi di Natale con decorazioni artigianali realizzati da scuole, associazioni, artigiani e appassionati. L’ingresso è gratuito (vi consiglio una visita completa alla miniera, che è a pagamento ma si scende anche nelle gallerie sotterranee, e al Museo dei Paleoambienti Sulcitani Martel a Carbonia, che si trova ospitato nello stesso compendio).
Alcuni dei presepi protagonisti gli scorsi anni:
Ecco dove si trova e come arrivare alla grande miniera di carbone di Serbariu (sì, volendo si scende anche nelle gallerie sotto terra, questi sono orari e prezzi di visita della miniera):
Per maggiori dettagli consultate la pagina Facebook della mostra e quella del Museo del Carbone, fonte peraltro di tutte le foto dei presepi di questo articolo.
This post was published on 3 Dicembre 2019 09:58
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…