Mercatini di Natale 2019 a Cagliari, ecco dove e quando apriranno: fervono gli ultimi preparativi per l’apertura, prevista domenica prossima, dei Mercatini di Natale a Cagliari. Ospitati nelle caratteristiche casette in legno, gli 86 espositori saranno dislocati in piazza Yenne, corso Vittorio Emanuele e piazza Del Carmine dall’1 al 29 dicembre 2019, ogni giorno dalle ore 10,00 alle 22,00 (ma non sempre con orario continuato). Solo nel corso i mercatini proseguiranno fino al 6 gennaio 2020!
Non si faranno invece i mercatini di Natale in piazza San Michele, a causa di non meglio specificati problemi tecnici. Il Comune di Cagliari, cercherà anche di riaprire per tempo la Passeggiata coperta del Bastione, dove dove verranno organizzati alcuni appuntamenti del Natale cagliaritano. Per rivitalizzare il centro storico durante il periodo natalizio e cercare così di competere al meglio contro i grandi centri commerciali fuori città, sono stati infatti organizzati numerosi eventi itineranti nei quartieri storici e lungo le vie dello shopping, la via Manno e la via Garibaldi. In questo articolo vedete le foto degli scorsi anni.
Apertura tutti i giorni dalle ore 10,00 del mattino e chiusura alle ore 22,00 della sera. Se volete un consiglio però, sulla mia esperienza degli anni scorsi, tranne i giorni di maggior afflusso, rischiate di trovare molti stand chiusi se non andate nelle ore di punta.
Calendario aperture mercatini:
Aperture speciali:
Tra gli stand degli espositori troveremo prodotti enogastronomici, di artigianato e articoli da regalo. Tutto l’ideale insomma sia per passare una piacevole mattinata o serata, sia per trovare i giusti regali di Natale per familiari e amici.
Come detto, per cercare di coinvolgere maggiormente il pubblico, sia gli adulti che i bambini, verranno organizzati numerosi eventi tra i mercatini di Natale e le vie dello shopping di Cagliari, incluso il quartiere Marina. In programma, tutti i giorni: musica, degustazioni, animazione per bambini con la presenza immancabile di Babbo Natale per la gioia di grandi e piccini. Da non perdere i Superanimatori che con i costumi dei personaggi Disney più amati dai bambini animeranno il centro città, mentre gli allievi del Conservatorio di Cagliari intratterranno il pubblico con musica classica e a tema.
Tra gli eventi da non perdere:
Trovate qui il programma completo degli eventi del Natale a Cagliari.
Siamo in pieno centro a Cagliari, ecco dove si trovano piazza Yenne e corso Vittorio Emanuele, a 5 minuti a piedi dalla via Roma (da fare in leggera salita):
Ecco invece dove si trovano i mercatini di Natale di piazza Del Carmine, siamo direttamente dietro la centralissima via Roma, a una manciata di metri dalla stazione ferroviaria:
This post was published on 30 Novembre 2019 07:00
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…