Rassegna regionale del Piriciolu 2024 a Villanovaforru: si svolgerà sabato 16 novembre 2024 RINVIATA AL 30 NOVEMBRE 2024 a Villanovaforru, l’undicesima edizione della rassegna regionale de su “piriciò”, che nasce con l’obiettivo di riscoprire le tradizioni e i principi della tradizione contadina, e di promuovere l’unicità e genuinità dei prodotti alimentari sardi.
Il tutto partendo da “Su piriciolu“, il vino che “is meris” davano a “is serbidoris“, poiché questi non erano ritenuti meritori di bere un vino fatto di sola uva.
Il piriciolu era composto al 25% uva macinata, al 25% di mosto e al 50% di acqua. Ma ecco che per gli organizzatori su piriciolu diventa il simbolo di quei gusti e sapori che la globalizzazione e la massificazione cercano di far sparire.
L’appuntamento con la rassegna è per le ore 19:00 prima con la gara e degustazione in piazza Costituzione, quindi con l’estrazione della lotteria.
Io vi ricordo che a Villanovaforru potete anche visitare il complesso nuragico di Genna Maria e il museo di Genna Maria. Ecco il programma completo della manifestazione:
La manifestazione è organizzata dal comitato spontaneo “La Confraternita di Don Piriciò” ed è patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Villanovaforru e dall’associazione culturale “Su Enau”. Ad essi vi rimandiamo per ulteriori info e aggiornamenti.
La mappa è centrata esattamente su piazza costituzione, il luogo dell’evento, zoomate per scoprire dove si trova!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 11 Novembre 2024 20:58
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…