Rassegna regionale del Piriciolu 2024 a Villanovaforru: si svolgerà sabato 16 novembre 2024 RINVIATA AL 30 NOVEMBRE 2024 a Villanovaforru, l’undicesima edizione della rassegna regionale de su “piriciò”, che nasce con l’obiettivo di riscoprire le tradizioni e i principi della tradizione contadina, e di promuovere l’unicità e genuinità dei prodotti alimentari sardi.
Il tutto partendo da “Su piriciolu“, il vino che “is meris” davano a “is serbidoris“, poiché questi non erano ritenuti meritori di bere un vino fatto di sola uva.
Il piriciolu era composto al 25% uva macinata, al 25% di mosto e al 50% di acqua. Ma ecco che per gli organizzatori su piriciolu diventa il simbolo di quei gusti e sapori che la globalizzazione e la massificazione cercano di far sparire.
L’appuntamento con la rassegna è per le ore 19:00 prima con la gara e degustazione in piazza Costituzione, quindi con l’estrazione della lotteria.
Io vi ricordo che a Villanovaforru potete anche visitare il complesso nuragico di Genna Maria e il museo di Genna Maria. Ecco il programma completo della manifestazione:
La manifestazione è organizzata dal comitato spontaneo “La Confraternita di Don Piriciò” ed è patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Villanovaforru e dall’associazione culturale “Su Enau”. Ad essi vi rimandiamo per ulteriori info e aggiornamenti.
La mappa è centrata esattamente su piazza costituzione, il luogo dell’evento, zoomate per scoprire dove si trova!
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 11 Novembre 2024 20:58
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…