Shopping senza IVA nei negozi del centro di Cagliari: come sarebbe fare la spesa a Cagliari se il centro storico cittadino diventasse una zona franca? La risposta potremo averla lunedì e martedì prossimi, in occasione del ponte di Ognissanti, l’ 1 e 2 novembre 2021, grazie alla seconda edizione dell’iniziativa “Shopping senza IVA“, alla quale aderiscono oltre 60 negozi.
Lo scopo è quello di combattere per mantenere vivo il centro storico della città di Cagliari, riportando le persone nelle vie dei negozi, dove una volta si facevano le famose vasche avanti e indietro, comprando, mangiando o bevendo qualcosa.
Già da qualche anno infatti le vie dello shopping cagliaritano si trovano a dover fronteggiare un doppio attacco, quello portato dai grandi commerciali e dallo shopping online.
I negozi aderenti all’iniziativa, che potrete identificare facilmente perché esporranno la locandina della manifestazione sulle vetrate, nei giorni 1 e 2 novembre 2021 propongono uno sconto sui loro prodotti pari allo scorporo IVA, quindi:
L’idea è nata da un’iniziativa del Centro Commerciale Naturale “Strada Facendo” che unisce i commercianti di via Manno, via Garibaldi e dintorni, che questa volta ha coinvolto anche alcune attività del corso Vittorio e di via Sonnino. Trovate sul sito ufficiale la lista dei negozi aderenti.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 31 Ottobre 2019 09:15
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…