Festival dell’Altrove 2021 a Guasila: riprende sabato prossimo, dopo lo stop a tutte le manifestazioni deciso dal sindaco per l’elevato numero di contagi, la terza edizione del “Festival dell’Altrove” a Guasila, i cui prossimi appuntamenti si svolgeranno dal 30 ottobre al 14 novembre 2021.
Guasila è una paese della Trexenta, nella provincia del Sud Sardegna (per intenderci rimane circa a metà strada tra Sanluri e Senorbì), famoso soprattutto per la grande chiesa progettata dall’architetto cagliaritano Gaetano Cima, oltre che per tradizioni ancestrali arrivate fino al giorno d’oggi, come sa Kassa a S’Akizedda.
Il Festival dell’Altrove nasce per omaggiare uno dei figli più illustri di Guasila, lo studioso Giulio Angioni, antropologo di fama mondiale e scrittore affermato, che attraverso “Fraus” ha raccontato storie e vicende di un luogo in cui le memorie e i sentimenti dei suoi compaesani si identificano. E infatti: “L’Altrove è Guasila, l’Altrove è Fraus“. Giulio Angioni nacque il 28 ottobre del 1939, una data simbolo anche per il festival, che si svolge proprio in questo periodo.
Punti centrali del festival sono il “concorso letterario” e il “premio tesi di Laurea“, accompagnati da numerosi appuntamenti collaterali. Di seguito il programma dell’edizione 2021:
Ecco una selezione delle opere e dei libri di Giulio Angioni:
Vi rimandiamo alla pagina Facebook del Festival.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 22 Ottobre 2019 10:59
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…