Spiaggia La Pelosa, foto nostra
Stintino, oltre 240 multe a Stintino nell’Estate 2019: da ormai due anni sulla spiaggia di La Pelosa a Stintino vige un regolamento strettissimo che tra le altre cose richiede di usare le stuoie per sdraiarsi sulla sabbia, di sciacquarsi i piedi quando si lascia l’arenile e di fumare solo nelle apposite zone. A vigilare ci sono i 15 uomini e le donne della compagnia barracellare, guidati dal capitano Gavino Depalmas, che agiscono in collaborazione con carabinieri e guardia costiera.
Bene, i barracelli hanno appena presentato la relazione sulla stagione estiva appena trascorsa, durante la quale sono state comminare centinaia di sanzioni amministrative: 240 per violazioni alle ordinanze di divieto di fumo e di obbligo dell’utilizzo di stuoie e 50 per vendita ambulante non consentita.
La cosa assurda è che malgrado le campagne pubblicitarie e social, malgrado un regolamento nato per difendere la spiaggia dall’erosione e dall’eccessivo carico antropico, sia stato necessario sanzionare 10 sprovveduti per prelevamento illecito di sabbia e sassolini (anche dalla spiaggia delle Saline per la verità).
Ma non solo diciamo che il campionario di cafoni del mare è stato piuttosto vario, come definire altrimenti le sanzioni elevate ai turisti che avevano attraccato con il loro tender sugli scogli, affollati di bagnanti, creando anche situazione di pericolo? E che dire dei 60 turisti sorpresi a campeggiare abusivamente?
Da segnalare anche i dieci interventi, due dei quali notturni, effettuati per spegnere sterpaglie che andavano a fuoco nei terreni del territorio comunale.
A proposito sapevate che La Pelosa è tra le 10 spiagge più fotografate d’Europa?
Copyright: la foto copertina è nostra.
This post was published on 21 Ottobre 2019 12:42
Se finora avete usato la lavastoviglie per lavare e disinfettare le stoviglie, avete commesso un…
Gli scienziati hanno scoperto che cosa fa impazzire dal nervoso le donne e pare che…
Sardegna, importante risultato ottenuto: prima in classifica per quanto riguarda la sicurezza. Non va bene…
Sei anche tu un fan di Rose Villain? Forse però non sai come era prima…
La plastica non sarà più un problema per l'ambiente: l'iniziativa che salva la natura e…
Le forze di Polizia stanno mettendo in guardia riguardo una nuova truffa: basta una consegna…