Guida ai Ristoranti d’Italia dell’Espresso 2020, ecco tutti i ristoranti sardi premiati: è vero, da oltre un anno non c’è più il ristorante simbolo del mangiar bene in Sardegna, S’Apposentu di Casa Puddu di Chef Petza, che ha purtroppo chiuso i battenti. Eppure il quadro della ristorazione sarda appare in netta crescita, con sempre più strutture della ristorazione premiate dalle più importanti guide nazionali del mangiar bene.
Dove devono andare allora i bongustai? Secondo la “Guida ai Ristoranti e ai Vini d’ Italia 2020” dell’Espresso non ci sono dubbi, il miglior ristorante sardo è ora “Dal Corsaro“, in viale Regina Margherita a Cagliari, che ottiene 3 cappelli. Un altro riconoscimento quindi per Chef Deidda, da due anni chef stellato Michelin. Ricordo che la scala di valori va da un massimo di 5 a un minimo di 1 cappello, ma la vera sfida è essere inclusi nella guida.
A seguire con 2 cappelli, in crescita di un cappello rispetto alla scorsa stagione, è il ristorante dello chef carlofortino Luigi Pomata, sempre a Cagliari. Due capelli anche per il Confusion, sulla Promenade du Port di Porto Cervo, di chef Italo Bassi, che lo scorso anno aveva ottenuto anch’esso la stella Michelin.
In totale salgono a ben 18 i ristoranti sardi segnalati dall’edizione 2020 della guida dell’ Espresso, ben sei in più rispetto allo scorso anno. Gli altri 15 tutti con 1 cappello. E allora vediamo subito la lista di tutti i ristoranti premiati in Sardegna.
This post was published on 17 Ottobre 2019 11:46
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…