Pescatori di Borghi a Marceddì, tutti gli appuntamenti in programma: si svolgerà nel prossimo weekend a Marceddì, il borgo che si trova tra l’omonima laguna e il mare, in territorio comunale di Terralba, la prima edizione del festival “Pescatori di Borghi“, per una tre giorni di festa dal 27 al 29 settembre 2019 all’insegna di incontri, laboratori, showcooking ed esposizioni per scoprire la pesca sostenibile e il suo mondo. L’appuntamento avrà infatti quale tema chiave la “Pesca e consumo sostenibile: reti possibili“.
Il programma è molto bello e molto vasto tra convegni, visite guidate, degustazioni guidate, contest culinari, concerti, proiezioni di film, letture, circo di strada e vede la partecipazione del regista Paolo Zucca, del comico e attore Benito Urgu, del regista e attore Gianluca Medas, della cantante Claudia Aru e di tanti altri importanti personaggi della cultura e del mondo produttivo isolano.
Durante tutta la manifestazione sarà possibile visitare la mostra fotografica inedita “Pescatori di borghi” che da il nome alla manifestazione. Saranno inoltre a disposizione del pubblico alcuni punti informativi.
Volete partecipare all’intera manifestazione o venite da lontano? Ecco le le strutture ricettive consigliate nella vicina Terralba.
Il festival da organizzata dal FLAG Pescando ed è organizzato nell’ambito della Misura 3.C.3 “Sognando” della Strategia di Sviluppo Locale del FLAG Pescando. La misura intende promuovere e valorizzare i “borghi della pesca” attraverso una serie di eventi di carattere artistico, culturale e culinario, favorendo inoltre la crescita e lo scambio culturale delle comunità locali. Ad essi vi rimandiamo per maggiori info, questa è la pagina su Facebook dedicata all’evento.
This post was published on 24 Settembre 2019 06:22
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…