Un Accento di Vino e Sagra Sa Costedda a Villasimius: avrà luogo nel prossimo weekend – il 27 e 28 settembre 2019 – la quarta edizione di “Villasimius un accento di …Vino” che si svolge contemporaneamente alla “Sagra de Sa Costedda“. L’evento si svolge quindi nei giorni di venerdì e sabato prossimi in piazza Margherita Hack a Villasimius (non la trovate su Google maps è in pieno centro, lungo “via del Mare”), con inizio alle ore 19:00.
In programma degustazioni guidate dei vini di 15 cantine, ma anche street food e musica dal vivo. Ma vediamo subito tutti i dettagli e cosa è “Sa Costedda”.
La costedda è una pietanza tipica di Villasimius, una focaccia che ha la particolarità di essere impastata non con l’acqua ma con la polpa che si ottiene schiacciando i pomodori. In pratica è la farina che viene aggiunta ai pomodori, per questa ragione “sa costedda” viene anche chiamata “costedda cun tamata“.
Navigate sulla mappa sottostante per trovare le migliori offerte per dormire a Villasimius.
Vi consigliamo di consultare la pagina Facebook dell’evento, quella degli organizzatori, o di chiamare al numero 349 323 03 05.
Copyright: abbiano dovuto modificare la locandina dell’evento pubblicata su Facebook dagli organizzatori restringendola e deformandola un poco per farla rientrare con tutte le info utili negli spazi obbligati del nostro blog.
This post was published on 23 Settembre 2019 12:57
Nel 2026 entrerà in vigore un nuovo sconto sulle bollette che può arrivare fino a…
L’aumento del prezzo dei carburanti è destinato a diventare ancora più pesante: da gennaio fare…
Nel 2025 torna al centro dell’attenzione una misura pensata per sostenere le famiglie più fragili,…
L’ondata di nuovi autovelox installati in tutta Italia ha sollevato dubbi, domande e polemiche, ma…
L’aumento continuo dei prezzi degli abbonamenti sta trasformando il modo in cui milioni di utenti…
Il nuovo report sulle realtà lavorative italiane premia un’azienda che ha saputo trasformare il posto…
Guarda i commenti
ho capito adesso la diferenza tra sa costedda (focaccia) di mustazzeddu (piza/facaccia/pizza sarda),e tamatiga o tammatta (pomodoro nella lingua sarda) e consteddu (variazione variazione di mustazzeddu) e coccòi (variazione di pane o focaccia nella limba/lingua sarda),di pò a pò se va capindo,piano piano si va lontano nella deliziosa gastronomia sarda...!!!