Un Accento di Vino e Sagra Sa Costedda a Villasimius: avrà luogo nel prossimo weekend – il 27 e 28 settembre 2019 – la quarta edizione di “Villasimius un accento di …Vino” che si svolge contemporaneamente alla “Sagra de Sa Costedda“. L’evento si svolge quindi nei giorni di venerdì e sabato prossimi in piazza Margherita Hack a Villasimius (non la trovate su Google maps è in pieno centro, lungo “via del Mare”), con inizio alle ore 19:00.
In programma degustazioni guidate dei vini di 15 cantine, ma anche street food e musica dal vivo. Ma vediamo subito tutti i dettagli e cosa è “Sa Costedda”.
La costedda è una pietanza tipica di Villasimius, una focaccia che ha la particolarità di essere impastata non con l’acqua ma con la polpa che si ottiene schiacciando i pomodori. In pratica è la farina che viene aggiunta ai pomodori, per questa ragione “sa costedda” viene anche chiamata “costedda cun tamata“.
Navigate sulla mappa sottostante per trovare le migliori offerte per dormire a Villasimius.
Vi consigliamo di consultare la pagina Facebook dell’evento, quella degli organizzatori, o di chiamare al numero 349 323 03 05.
Copyright: abbiano dovuto modificare la locandina dell’evento pubblicata su Facebook dagli organizzatori restringendola e deformandola un poco per farla rientrare con tutte le info utili negli spazi obbligati del nostro blog.
This post was published on 23 Settembre 2019 12:57
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…
SOS Ferragosto, le previsioni del meteo ci riservano grandi sorprese del tutto inaspettate. Cresce l’ansia…
Guarda i commenti
ho capito adesso la diferenza tra sa costedda (focaccia) di mustazzeddu (piza/facaccia/pizza sarda),e tamatiga o tammatta (pomodoro nella lingua sarda) e consteddu (variazione variazione di mustazzeddu) e coccòi (variazione di pane o focaccia nella limba/lingua sarda),di pò a pò se va capindo,piano piano si va lontano nella deliziosa gastronomia sarda...!!!