Sagre ed eventi in Sardegna

Le piazze del gusto a Oristano: Ecco il programma del 20, 21 e 22 settembre 2019!

Condividi

e piazze del gusto a Oristano, programma, orari e prezzi: si svolgerà dal 20 al 22 settembre 2019 nelle piazze e nelle vie del centro storico di Oristano, la manifestazione “Le piazze del gusto“, il più gustoso festival agroalimentare della Sardegna come da slogan ufficiale, ideato e promosso da “L’Alimentare Italiano“, rete web operativa nel settore agroalimentare con sede a Oristano e fondata dall’imprenditore Tomaso Comida. Saranno presenti ben 160 aziende agroalimentari oristanesi e sarde – tra produttori, trasformatori e ristoratori – con lo scopo di far conoscere e gustare il meglio del cibo 100% italiano.

La manifestazione si svolgerà nelle principali otto vie e piazze di Oristano Roma, Eleonora, Corrias, Martini, Cova, Tharros, Contini e Riccio – a partire dalle ore 10,00 del mattino per continuare fino a poco oltre la mezzanotte. Fittissimo il programma di eventi con baby dance, truccabimbi, palloncini, circo di strada, teatro, danza,  musica live, animazione e dimostrazioni solo per farvi alcuni esempi.

Ma l’aspetto più importante è che presso gli stand espositivi dei produttori sarà possibile assaggiare e acquistare, al prezzo fisso di 5 euro, un prodotto alimentare, scoprirne la qualità e conoscere la storia dell’azienda che li produce. Visto che il tempo sarà bello si potrebbe anche integrare l’evento con una mezza giornata di mare nelle splendide spiagge dell’oristanese.

Calice dell’evento:

Presso gli InfoPoint della manifestazione, dislocati in ognuna delle piazze coinvolte, sarà possibile richiedere la mappa dell’evento ed acquistare il calice ufficiale dell’evento, prodotto con materiali ecosostenibili, che costa 20 euro e da diritto a:

  • 10 consumazioni:
    • 1 bevanda a scelta tra vino, birra e liquori (in ognuno dei 3 giorni);
    • 2 piatti a scelta in 2 stand differenti (in ognuno dei 3 giorni);
    • 1 consumazione cocktail (jolly, da utilizzare in solo uno dei 3 giorni dell’evento nelle aree cocktail);
  • Sconti a partire dal 10% nei negozi di Oristano che espongono il logo ufficiale della manifestazione;
  • Partecipazione al concorso fotografico ufficiale, in cui la foto più cliccata vincerà 1000€.

Dove dormire a Oristano:

Se volete godervi tutti e tre i giorni del festival agroalimentare della Sardegna allora potreste pensare di dormire a Oristano:



Booking.com

Dove si trova e come arrivare a Oristano:

Per maggiori informazioni e aggiornamenti:

Per maggiori info, dettagli, domane e via dicendo vi consigliamo di consultare sia il sito web che la pagina Facebook degli organizzatori.

Copyright: tutte le foto a cura degli organizzatori e prese dal loro profilo Facebook, il programma invece dal loro sito ufficiale e il manifesto pure, ma abbiamo dovuto tagliarlo per le esigenze del nostro tema grafico.

<!--
-->

This post was published on 18 Settembre 2019 11:39

Pubblicato da
Daniele Puddu

Articoli recenti

NATALE 2025: mete da fiaba a prezzi ridicoli | La città europea dove volo e hotel costano meno di un giro al centro commerciale

Per il Natale 2025 si moltiplicano le occasioni per partire senza spendere una fortuna: alcune…

19 ore fa

Hai cambiato auto per essere al sicuro | Da questa data fermano pure le Euro più nuove: resti a piedi anche tu

Le nuove regole sulle ZTL e sui blocchi del traffico stanno per rivoluzionare la mobilità…

19 ore fa

Bollette luce e gas | Arriva lo sconto di 1.226 euro per le famiglie fragili: serve solo un requisito

Nel 2026 entrerà in vigore un nuovo sconto sulle bollette che può arrivare fino a…

19 ore fa

Caro carburante, non hai ancora visto niente | Da gennaio la nuova accisa: il giorno esatto in cui il pieno costerà di più

L’aumento del prezzo dei carburanti è destinato a diventare ancora più pesante: da gennaio fare…

20 ore fa

Genitori e nonni al verde, spunta la Carta acquisti | 80 € ogni due mesi: dopo questa età te li accreditano sulla tessera

Nel 2025 torna al centro dell’attenzione una misura pensata per sostenere le famiglie più fragili,…

2 giorni fa

Autovelox ovunque, ma ora la legge ti dà un’arma | Nuove regole su cartelli e distanze: se manca questo segnale la multa SALTA

L’ondata di nuovi autovelox installati in tutta Italia ha sollevato dubbi, domande e polemiche, ma…

2 giorni fa