Weekend 13, 14 e 15 settembre 2019, tutti gli appuntamenti: sembrava un settembre fresco e piovoso e invece non solo l’ultima settimana è stata serena ma da oggi previsto sulla nostra isola e per tutto il weekend il ritorno dell’aria calda africana, con massime fino a 35 gradi nelle zone interne della Sardegna. E allora buon mare a tutti in questa “estate settembrina” e – soprattutto – buoni eventi, che continuano numerosi in ogni area dell’isola.
E allora non perdiamo altro tempo e andiamo subito a consultare la nostra guida alle decine e decine di eventi, feste e sagre da non perdere in questo fine settimana del 13, 14 e 15 settembre 2019 (inclusi come sempre anche concerti, locali, club e disco). Tutti gli eventi sono divisi geograficamente e per provincia.
Da segnalare prima di tutto il secondo weekend della manifestazione Autunno in Barbagia che questo fine settimana metterà in luce le bellezze e le tradizioni di Oliena per una delle tappe più amate ed attese. E poi ancora da non perdere la grande “Notte Bianca” di Nuoro, il saluto all’estate a Carbonia e le grandi feste religiose.
Su tutte ricordo la “Festa di Sant’Elena Imperatrice” a Quartu (con la Sagra dell’ uva), la “Festa di Sant’Andrea” ad Assemini (con la Sagra del pesce e il concerto dei Tazenda), la “Festa di Nostra Signora della Difesa” a Donori (sempre con i Tazenda, ma alla domenica), la “Festa di Santa Vittoria” a Sarroch (con il concerto di Bianca Atzei), la “Festa della Beata Vergine del Rimedio” a Ozieri (con un gran programma civile tra Festa della birra, I Love Formentera, Provenzano e tanto altro ancora), la “Festa patronale di San Gavino” a Monti (con il concerto di Alexia). Se amate la musica non perdetevi anche Le Vibrazioni a Calangianus e il Maestro Giovanni Allevi a Bauladu.
Tra le sagre da non perdere anche l’appuntamento con “Lagune Aperte” a Villaputzu e quello con la Vernaccia a Solarussa, mentre tra gli eventi immancabili da annoverare per questo weekend possiamo citare anche il carinissimo “Busachi e i suoi colori“, dedicato all’amore, e la manifestazione “Birrifici Aperti” con 4 appuntamenti nell’isola, per questo ve lo metto subito qui. Ecco i Birrifici Aperti a Cagliari, Selargius, Sanluri e Bauladu il 14 e 15 settembre 2019:
Ricordo che l’articolo rimane aperto alle vostre segnalazioni, scriveteci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata agli Eventi e Sagre in Sardegna o, ancora meglio, per far prima, pubblicate un commento direttamente alla fine di questo articolo. Continueremo ad aggiungere eventi durante la settimana!
— LINK PROVATI E VERIFICATI (contattami subito se noti un errore) —
Qui sotto trovate anche le previsioni meteo dettagliate del weekend e tanti consigli su dove andare a mangiare!
Prima di partire: prima di mettervi in viaggio è importante controllare sempre il link fonte, sono infatti sempre possibili refusi da parte nostra o aggiornamenti da parte degli organizzatori, inoltre gli eventi potrebbero essere stati spostati o annullati senza che noi siamo venuti a saperlo per tempo. Anche negli articoli scritti da noi, fate sempre attenzione alla sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“, dove trovate il link al sito o alla pagina Facebook dell’evento o degli organizzatori, oltre ai loro contatti telefonici o email quando disponibili.
Sarà un bellissimo weekend in Sardegna grazie all’ anticiclone subtropicale che si è posizionato sulla Sardegna, garantendo tempo soleggiato e caldo fino a martedì prossimo. E’ la così detta estate settembrina. Sempre possibile però il passaggio di velature o qualche nube alta. Temperature in aumento, con punte di oltre 30°C attese sulle aree interne, più fresco invece lungo i versanti tirrenici venerdì e domenica per venti da grecale. (per saperne di più e rimanere aggiornati, vi consigliamo di seguire le previsioni meteo di 3BMeteo).
Dove mangiare nel weekend: ecco qualche suggerimento per i tanti buongustai che aspettano il weekend per andare fuori a mangiare, dai ristoranti più rinomati agli agriturismo della tradizione, fino ad osterie e pizzerie. Elenco costantemente aggiornato:
Vai ai concerti e festival in Sardegna!
This post was published on 13 Settembre 2019 11:12
Saluta per sempre la dieta. Da adesso se vorrai perdere peso ti basterà utilizzare questo…
Mettersi in macchina e vagare senza meta è reato: da oggi non è più consentito…
Dì addio a questo pesce perché tra non molto non potrai più né ammirarlo né…
Brutte notizie per una regione della nostra nazione. Da adesso l'Irpef raggiungerà una soglia mai…
Bruttissime notizie per le persone. Da adesso il canone schizza alle stelle e la cifra…
Piatto tipico della cucina sarda ideale per un pasto gustoso e tradizionale. Prendi nota e…