Lagune Aperte a Villaputzu, ecco data e programma dettagliato: si svolgerà presso lo stagno di Sa Praia a Villaputzu la nuova edizione settembrina della manifestazione “Lagune Aperte“, iniziativa di promozione del mestiere della pesca e del ruolo del pescatore, portata avanti dal FLAG Sardegna Orientale. L’evento si svolgerà infatti nella serata di sabato 14 settembre 2019, con inizio alle ore 17:00.
In programma un aperitivo a base di frittura di pesce e prodotti tipici della zona, visite agli impianti produttivi dello stagno accompagnati dai pescatori, escursioni in canoa, escursioni in bici su un percorso di circa 4 km che costeggia lo specchio d’acqua e tanto altro ancora. Ecco il programma completo:
Lo stagno di Sa Praia è situato a circa 5km dal centro abitato, all’interno della zona turistica di Porto Corallo, lo trovate qui sotto sulla mappa. Come potete vedere siamo nella regione storica del Sarrabus, nel sud est della Sardegna, non lontano da Muravera e Costa Rei:
La manifestazione è organizzata nell’ambito dell’Azione “2.D- Lagune Aperte” del Piano di Azione “R.eT.I. – Rilancio e Trasformazioni Innovative nella Pesca” (finanziato dal Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca FEAMP 2014/2020), dalla Società Consortile del Compendio Ittico di Villaputzu (SOCCIV), concessionaria della Laguna, con il supporto del FLAG Sardegna Orientale e del Comune di Villaputzu. Ad essi vi rimandiamo per maggiori informazioni, questo è invece l’evento su Facebook.
This post was published on 9 Settembre 2019 18:55
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…