Aeroporto di Cagliari, ecco tutti i voli e le nuove rotte dell’inverno 2019/2020: a fine ottobre si cambia, cessa la stagione estiva e parte la Winter Season IATA 2019-2020. Cosa significa in concreto? Significa dall’ultima domenica di ottobre a fine marzo marzo cambiano rotte, frequenze e orari delle maggiori compagnie aeree sui 3 aeroporti sardi, oggi parliamo dello scalo di Cagliari Elmas.
Lo so cosa state pensando, che dopo il boom di rotte e destinazioni estive, in inverno l’aeroporto si spopolerà, diminuendo al minimo i voli e solo per le destinazioni più importanti. Beh.. non è esattamente così, anzi!
Nell’autunno inverno 2019/2020 infatti saranno ben 33 le destinazioni collegate dall’Aeroporto di Cagliari: 18 destinazioni nazionali e 15 internazionali. Da segnalare come di queste rotte ben 21 siano operate da Ryanair e 6 da Volotea.
Il tutto dopo un 2019 da incorniciare che arriva dopo un 2018 anch’esso record. L’apertura della base Volotea alla fine dello scorso maggio e la collaborazione sempre più intensa con le principali compagnie aeree europee, che permesso infatti una ulteriore crescita del traffico passeggeri: 3.210.583 viaggiatori in arrivo o partenza a Cagliari da gennaio ad agosto 2019, il +9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con l’agosto più trafficato di sempre (609.843 passeggeri, +9,6% rispetto al 2018) e una fortissima crescita dei viaggiatori internazionali (+28,9% nei primi 8 mesi del 2019 sull’identico periodo dell’anno precedente).
Per “Peak Winter” si intende la stagione di picco invernale, in buona sostanza il periodo delle vacanze di Natale e della neve nelle regioni alpine.
Le rotte in continuità territoriale operate da Alitalia da e per Roma Fiumicino e Milano Linate
Il mercato charter invernale si arricchisce dei nuovi e numerosi voli Israir per Tel Aviv, destinazione raggiunta nella peak winter anche da Arkia. Confermati i tradizionali collegamenti intercontinentali di Neos per Abu Dhabi, e Pointe-à-Pitre.
This post was published on 9 Settembre 2019 17:49
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…