George Clooney pazzo per Mirto, Pecorino e Pane Carasau: vi avevamo parlato dell’interesse di George Clooney per il Pecorino Sardo, che chiuderebbe ogni pasto dell’attore hollywoodiano e che egli stesso già importa negli USA, preparandosi – si dice – anche a farne un vero e proprio business. D’altronde ogni persona che ha la fortuna di conoscere a fondo l’identità le tradizioni della nostra isola ne diviene un estimatore, tanto da non poterne più fare a meno (a ch è venuto in mente Fabrizio De André?). E allora ecco il bel George Clooney diventare un vero e proprio “influencer” a favore della Sardegna.
Come non ricordare ad esempio quando a Roma per lanciare Catch-22 (Comma-22 in italiano), intervistato da Oggi ammise:
Adoro il pane Carasau! Ne mangerei a quintali. E poi il mirto: lo conosco da 20 anni, ma bevendolo tutti giorni per mesi… Guardami: non mi ha fatto ringiovanire?
Durante le riprese ad Olbia della serie “Catch-22”, andata in onda su Sky Atlantic, sia lui che lo staff della Paramount furono omaggiati del mirto dei produttori nel catering del set, lo staff di Mirtò.
Insomma, mirto, formaggio e pane carasau, la dieta dei nostri avi e dei nostri centenari. I tanti studiosi che vengono in Sardegna da tutto il mondo per carpire il segreto della longevità della blue Zone sarda forse dovrebbero chiedere a George, lui ha già capito tutto!
A proposito questa è la nostra ricetta del liquore di mirto, ma dovete venire a cogliere le bacche in Sardegna in inverno!
Foto dal web.
This post was published on 27 Agosto 2019 09:53
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…
La truffa dello squillo sta mietendo vittime, soprattutto tra gli anziani. Scopri come funziona questa…
Un gesto spontaneo al ristorante rivela molto sulla tua personalità. Scopri cosa dice la scienza…
Attenzione alla targa prima di metterti alla guida. Una nuova e spietata truffa, che altera…
Ufficializzato l'aumento delle pensioni di vecchiaia. Dal 1° gennaio 2025 la perequazione sale dello 0,8%,…
Un nuovo segnale stradale fa la sua comparsa in Italia, indicando le nuove Zone 30…