George Clooney pazzo per Mirto, Pecorino e Pane Carasau: vi avevamo parlato dell’interesse di George Clooney per il Pecorino Sardo, che chiuderebbe ogni pasto dell’attore hollywoodiano e che egli stesso già importa negli USA, preparandosi – si dice – anche a farne un vero e proprio business. D’altronde ogni persona che ha la fortuna di conoscere a fondo l’identità le tradizioni della nostra isola ne diviene un estimatore, tanto da non poterne più fare a meno (a ch è venuto in mente Fabrizio De André?). E allora ecco il bel George Clooney diventare un vero e proprio “influencer” a favore della Sardegna.
Come non ricordare ad esempio quando a Roma per lanciare Catch-22 (Comma-22 in italiano), intervistato da Oggi ammise:
Adoro il pane Carasau! Ne mangerei a quintali. E poi il mirto: lo conosco da 20 anni, ma bevendolo tutti giorni per mesi… Guardami: non mi ha fatto ringiovanire?
Durante le riprese ad Olbia della serie “Catch-22”, andata in onda su Sky Atlantic, sia lui che lo staff della Paramount furono omaggiati del mirto dei produttori nel catering del set, lo staff di Mirtò.
Insomma, mirto, formaggio e pane carasau, la dieta dei nostri avi e dei nostri centenari. I tanti studiosi che vengono in Sardegna da tutto il mondo per carpire il segreto della longevità della blue Zone sarda forse dovrebbero chiedere a George, lui ha già capito tutto!
A proposito questa è la nostra ricetta del liquore di mirto, ma dovete venire a cogliere le bacche in Sardegna in inverno!
Foto dal web.
This post was published on 27 Agosto 2019 09:53
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…