Sardegna, riparte il Trenino Verde: c’è un modo diverso e lontano dalla frenesia dei nostri tempi per visitare la Sardegna dell’interno, come un viaggiatore dell’ 800 è infatti possibile prendere una linea ferroviaria a scartamento ridotto per risalire quasi a passo d’uomo verso i paesi dell’interno, tra boschi, montagne e viadotti. E’ il Trenino Verde, amatissimo dai turisti.
Trenino Verde che quest’anno è però rimasto fermo, tra problemi legati al legislatore e altri legati ad una manutenzione quanto mai onerosa, tanto da richiedere pezzi di ricambio su misura.
Bene, la buona novella è arrivata lo scorso 1° agosto, con l’entrata in vigore della legge sulle linee ferroviarie a uso turistico infatti, il servizio può essere riavviato.
Così l’ assessore regionale dei Trasporti, Giorgio Todde:
Abbiamo sollecitato più volte che la vecchia legge venisse modificata: è stata approvata e finalmente ieri è entrata in vigore. Così oggi stesso abbiamo dato l’ok al contratto con l’Arst e il Trenino verde può ripartire da subito.
Adesso si aspetta il la pubblicazione del calendario da parte dell’ Arst, anche se alcune tratte rimarranno comunque chiuse (Seui-Gairo, Laconi-Sorgono, Macomer-Sindia e Sassari-Tempio). Per rimanere aggiornati, non ho trovato più il sito ufficiale, vi consiglio di visitare una pagina Facebook molto bene informata e dal nome molto esplicito: Salviamo il Trenino Verde.
This post was published on 2 Agosto 2019 16:01
I contanti stanno per fare una brutta fine, ora non puoi più usare nemmeno 50…
Ploaghe, non si hanno più notizie di Gianni Pittui: tutta la comunità ha lanciato l'allarme…
È una rivalità, quella tra Alcaraz e Sinner, che andrà avanti a lungo: lo spagnolo…
Pula, un giovane di 21 anni ha tentato il furto di alcolici per un totale…
Porto Torres, ancora medici in pensione: in arrivo una sostituta. Soluzione tampone contro i disagi:…
Avete voglia di cimentarvi con un lavoro da Eurospin? Il ruolo da cassiere potrebbe fare…