Festa del Gusto Internazionale 2024 a Golfo Aranci: dopo lo strepitoso successo dello scorso weekend a Tortolì, l’allegra carovana della “Festa del Gusto Internazionale” arriva a Golfo Aranci l’ 11, 12, 13 e 14 luglio 2024, con il suo carico di buon cibo, fresche birre, animazione e divertimento.
L’appuntamento è ogni giorno in piazza Cossiga a Golfo Aranci, a partire dalle ore 18:30 circa.
La festa del gusto nasce come punto di incontro tra le tradizioni enogastronomiche della Sardegna, del resto d’Italia e del pianeta intero. La kermesse itinerante permette ad ogni tappa di passeggiare tra i fumi e i profumi sprigionati dalle cucine a vista, mentre i migliori street fooder isolani, italiani ed internazionali preparano le loro delizie per il nostro palato.
La festa del gusto è una kermesse del gusto itinerante, che ogni estate tocca le piazze più importanti della Sardegna, proponendo sempre delle novità in ogni tappa della manifestazione. Ho piacere di porre l’accento sulla straordinaria offerta di street food di qualità provenienti dalle migliori tradizioni culinarie dello stivale. Volete qualche esempio?
Partiamo dal padrone di casa, il Re della tavola sarda, il maialetto arrosto, con la possibilità di assaggiare questo e altri arrosti della tradizione culinaria della Sardegna.
E subito dopo si parte con il viaggio culinario attorno al mondo, con l’inimitabile stand argentino con i suoi 25 metri quadri di grigliata, che tanto successo di pubblico e critica ha raccolto negli anni e che si conferma uno degli stand più amati anche nell’estate 2024. Altro paradiso della carne è lo stand brasiliano, con l’imperdibile e gustosissima picanha, ma anche tante altre specialità sudamericane. Saliamo appena e ci troviamo in Messico con tanti piatti tipici del paese centro/nord americano, come (tacos, burritos, nachos, papas mexicanas, birra messicana e tequila.
Continuiamo a parlare spagnolo, ma arrivando in Europa, con la deliziosa paella spagnola, ideale per una serata d’estate a due passi dal mare.
Le grandi novità del 2024, la cucina giapponese e quella nordeuropea:
Da bere fiumi di birra, dalla guinness ai birrifici artigianali sardi e nazionali, ma anche cocktail cubani a go go.
Alla festa del gusto non c’è un menù fisso come nelle sagre, ci sono invece tanti stand diversi, che offrono piatti diversi a prezzi diversi. Si parte da 1 euro per l’arrosticino e da 6 euro per un panino con la carne, il panino gigante che vedete qui sotto, con wurstel bavaresi, cipolla caramellata e via dicendo costa 10 euro, ma lo ripeto, ogni stand ha pietanze diverse con prezzi diversi, ci sono cibi per tutte le tasche.
Ogni sera tanti eventi gratuiti, dai balli caraibici, ai dj set, con musica anni ’80, ’90 e 2000, ma anche con musica commerciale e tutte le hit dell’estate. Di seguito il programma con tutti gli orari.
Se state cercando una casa vacanza o un appartamento vicino al mare a luglio a Golfo Aranci allora controllate queste offerte che trovate nel link.
Noi vi consigliamo come sempre di consultare la pagina Facebook dell’ufficio turistico di Golfo Aranci.
L’evento si svolgerà in piazza Cossiga a Golfo Aranci, la mappa qui sotto è puntata proprio sul luogo della manifestazione.
RIMANI AGGIORNATO sugli eventi, le sagre, gli spettacoli e i concerti in Sardegna, seguici adesso:
This post was published on 8 Luglio 2024 18:25
Dì addio alla tua patente di guida se hai spento un certo numero di candeline.…
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…