Maskaras 2019 a Muravera, programma e maschere partecipanti: uno degli eventi più attesi dell’estate a Muravera è come sempre l’appuntamento con “Maskaras“, il carnevale estivo nella ben nota località turistica del sud est della Sardegna che, come ogni anno, è dedicato alle maschere etniche della tradizione barbaricina e non solo. Un’occasione per sardi e turisti di osservare le maschere più belle del carnevale sardo fuori stagione e senza inerpicarsi verso i paesi dell’interno. Bene, la sedicesima edizione di Maskaras si svolgerà nella serata di giovedì 8 agosto 2019 a partire dalle ore 22:00 nella centralissima via Roma.
Tanti i gruppi in maschera partecipanti, su tutti spiccano i Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, forse la maschera sarda più famosa nel mondo, ma anche i Boes e Merdules di Ottana, i Mamutzones Antigos di Samugheo con il capo ricoperto da una testa di caprone, gli spettacolari Urthos e Buttudos di Fonni, ma anche i riti della caccia dei più vicini Cerbus di Sinnai. Insomma i gruppi principali e più belli ci sono praticamente tutti. Vediamo il programma completo dell’evento:
Ristoranti, pizzerie, ittiturismi e via dicendo. Ecco dove mangiare a Muravera e dintorni!
Per maggiori info, curiosità o dettagli vi consigliamo di seguire la pagina Facebook del Comune di Muravera. Rimani informato sugli eventi dell’estate in Sardegna, seguici anche su Facebook e Twitter!
This post was published on 29 Luglio 2019 22:26
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…