Poetto, turisti sorpresi a sotterrare cicche nella sabbia, 200 euro di multa: si fumano la loro bella sigaretta in spiaggia e al momento di buttare il mozzicone, invece di conservarlo in un contenitore porta cicche o di muovere le gambucce fino al primo cestino, lo infilano sotto la sabbia.
Un’abitudine difficile da contrastare, pochi cafoni si dirà, ma mica tanto pochi a vedere i mozziconi che si trovano tra i granelli di sabbia ogni giorno. Perciò non ci si deve lamentare se sempre più Comuni proibiscono il fumo in spiaggia.
Il fattaccio ieri alla quarta fermata della spiaggia del Poetto di Cagliari, quando un turista rumeno di 42 anni, residente a Milano, e un turista tedesco di 51, sono stati sorpresi dagli agenti della polizia municipale del capoluogo sardo. Subito è scattata la sanzione di 200 euro.
Ma che sensazione di déjà vu, i cafoni non imparano mai, pensano sempre di riuscire a farla franca e non si preoccupano minimamente delle conseguenze delle loro azioni, con una noncuranza e una strafottenza da dar proprio fastidio. Leggete questo articolo – Poetto di Cagliari: Abbandona cicca sotto la sabbia, turista multata di 200 euro! – scritto sempre da me 3 anni fa e confrontatelo con quello di adesso, stessi fatti, stesse parole, stesse sanzioni e stesse sensazioni.
Da un lato c’è il piacere che i controlli si stiano facendo così insistenti e persistenti, dall’altro permane il dispiacere nello constatare come la maleducazione e l’inciviltà siano ancora così diffusi, a tutte le latitudini.
Copyright: la foto di copertina è di repertorio, a cura di PetroleumJelliffe con licenza cc
This post was published on 27 Luglio 2019 10:31
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…