Spiaggia di Punta Molentis a Villasimius a numero chiuso, entrano solo 300 bagnanti: che Punta Molentis a Villasimius, una delle spiagge più belle della Sardegna fosse diventata ormai un carnaio ormai lo si sapeva, con più di 2 mila persone su una stretta lingua di sabbia, resa ancora più ridotta dalle mareggiate di quest’anno.
Dopo le lamentele dei bagnanti su L’Unione Sarda e la denuncia dell’associazione “Gruppo di intervento giuridico” (GRIG) però, che constatava lo stato di abbandono della spiaggia e gli stabilimenti balneari che recintavano pure il mare, è intervenuto il sindaco Luca Dessì, con’ordinanza drastica.
E allora ecco che sulle spiagge di Punta Molentis e Riu Trottu è consentito l’ingresso a sole 300 persone. Ma non solo, impedito l’accesso via mare alle due spiagge e chiusura della strada al traffico di auto alla sera, dalle ore 20,00 alle 8,00 del giorno successivo.
Contestualmente sono state ritoccate le tariffe per l’accesso alla spiaggia, se finora infatti si pagava il solo ticket giornaliero per il parcheggio, 10 euro per le auto e 5 euro per le moto, adesso si aggiunge un’ulteriore biglietto di ingresso:
Diteci voi cosa ne pensate.
Foto copertina del GRIG.
This post was published on 12 Luglio 2019 15:25
La nuova Carta del Merito offre 500€ ai centisti della Maturità under 19. Nessun ISEE…
Poste Italiane chiude i libretti postali dormienti. I fondi saranno trasferiti a Consap. Scopri subito…
Le auto elettriche perdono valore più velocemente del previsto. Scopri perché alcuni modelli crollano dopo…
Scopri come la candeggina, usata correttamente, può trasformare il tuo giardino. Elimina muffe e muschio…
Una doccia fredda per migliaia di italiani: scopri quali bonus attesi non saranno più disponibili…
Una sorprendente alternativa naturale al sale per i cardiopatici può aiutare a tenere sotto controllo…