Weekend 21, 22 e 23 giugno 2019: buongiorno ragazzi, un altro weekend superbollente ci aspetta,in attesa che la settimana prossima arrivi l’attesa ondata di calore molto lunga e con temperature altissime, quindi chi non deve lavorare, chi può, si prepari ad andare al mare ogni giorno. Intanto però un bellissimo e intenso weekend è alle porte con una marea di eventi, come sempre per tutti i gusti, pensate che anche stavolta abbiamo preparato per voi oltre 200 – DUECENTO – appuntamenti da non perdere, tutti comodamente divisi provincia per provincia.
Stavolta sono tantissimi gli eventi di rilievo tra festival del gusto internazionale, dello street food del vino e della birra, l’ultima sagra delle ciliegie della stagione, la festa di San Giovanni che si svolge proprio nei giorni del solstizio d’estate, con tanti eventi dedicati in tutta la Sardegna, in particolare da non perdere il rito salto del fuoco sulla spiaggia del Lido di San Giovanni ad Alghero. In tanti aspetteranno l’alba del solstizio nelle principali aree archeologiche della Sardegna: da Tamuli a Macomer a Matzanni a Vallermosa, da Nuraghe Aiga e Nraghe Losa ad abbasanta a Nuraghe Voes a Nule. Da su Tempiesu a Orune a Santa Cristina di Paulilatino.
Ma è anche il weekend della Sagra del tartufo di Laconi, le Notti romantiche nei borghi più suggestivi della Sardegna e Irene Grandi che inauguro il suo tour nazionale con un concerto gratuito a Riola Sardo. Gli sportivi invece non potranno perdersi, in TV o nelle Clubhouse, la finalissima scudetto di basket, con la dinamo impegnata sul parquet di Venezia per la partita decisiva.
Il 21 giugno infine è anche la Giornata mondiale dello Yoga e la giornata della Festa della musica (è musica fuori dal centro con 10.000 eventi e 45.000 artisti in diversi luoghi pubblici in tutta Italia), con tantissimi appuntamenti anche nei paesi e città della Sardegna!
Prima di approfondire il discorso però, e di controllare gli oltre 200 eventi segnalati in tutta l’isola (trovate a fine pagina i link ad ogni area della Sardegna), vediamo maggiori dettagli sulle previsioni meteo del weekend e tanti consigli su dove andare a mangiare!
Cielo pertanto sereno o poco nuvoloso per tutto il weekend, con temperature in rialzo già da venerdì e che sabato cominceranno a raggiungere valori di 34-35 gradi sulle zone interne e 27-29 gradi lungo le coste, è attesa però molta afa che aumenterà la sensazione di caldo sulla pelle. Domenica arriva l’ondata di calore dal Nord Africa con temperature massime fino a 37-39 gradi sulle pianure interne (la fonte è 3BMeteo).
Dove mangiare nel weekend: ecco qualche suggerimento per i tanti buongustai che aspettano il weekend per andare fuori a mangiare, dai ristoranti più rinomati agli agriturismo della tradizione, fino ad osterie e pizzerie. Elenco costantemente aggiornato:
E allora questa è la nostra guida agli oltre 200 eventi, feste e sagre da non perdere in questo fine settimana del 21, 22 e 23 giugno 2019 inclusi concerti, locali, club e disco, come sempre divisi per province e aree geografiche.
Nota bene: vista l’importanza del mondiale rally e della finale scudetto di basket, abbiamo inseritogli eventi sia nel nord Sardegna che nella sezione sport:
Ricordo che l’articolo rimane aperto alle vostre segnalazioni, scriveteci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata agli Eventi e Sagre in Sardegna o, ancora meglio, per far prima, pubblicate un commento direttamente alla fine di questo articolo.
Prima di partire: prima di mettervi in viaggio è importante controllare sempre il link fonte, sono infatti sempre possibili refusi da parte nostra o aggiornamenti da parte degli organizzatori, inoltre gli eventi potrebbero essere stati spostati o annullati senza che noi siamo venuti a saperlo per tempo. Anche negli articoli scritti da noi, fate sempre attenzione alla sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“, dove trovate il link alla pagina Facebook dell’evento o a quella degli organizzatori, oltre ai loro contatti telefonici o email quando disponibili
Vai agli eventi del Nord Sardegna!
This post was published on 21 Giugno 2019 12:41
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…