Punta Molentis a Villasimius, fonte "Linea Blu""
Linea Blu oggi a Villasimius: dopo aver cominciato la nuova stagione da Teulada, l’amatissima trasmissione televisiva della RAI “Linea Blu” condotta Donatella Bianchi e Fabio Gallo torna in Sardegna e più precisamente a Villasimius. La trasmissione, che è dedicata all’esplorazione del meraviglioso mondo marino e agli 8000 chilometri di coste e alle isole minori e più lontane d’Italia, farà tappa infatti nell’incantevole borgo del sud est della Sardegna, per parlare di mare, turismo e sostenibilità.
Attenzione però, la puntata di oggi pomeriggio, sabato 8 giugno 2019, andrà in onda su Rai1 e in streaming su RaiPlay alle ore 15,20 e non, come di consueto, alle ore 14,00. Insomma inizierà un’ora e mezzo più tardi del solito.
Quello di Villasimius, spiegano gli autori su Facebook, sarà:
Un viaggio tra mare e terra, tra gorgonie e pinne nobilis da salvaguardare e spettacolari pascoli sulle spiagge incontaminate, incontreremo biologi marini, pescatori, velisti e pastori e che ci racconteranno una terra che non smette mai di stupire.
Immancabile una visita alle perle della costa sud orientale della Sardegna, come la spiaggia di Punta Molentis e l’ intera Area Marina Protetta di Capo Carbonara, passando per lo stagno di Notteri, paradiso dei fenicotteri rosa subito alle spalle della spiaggia di Porto Giunco/Notteri, fino a raggiungere l’ isola dei Cavoli, dove nidificano le berte.
Da non perdere anche il servizio dal porto turistico di Villasimius dove è stato attivato un sistema per la cattura delle microplastiche presenti purtroppo anche nelle acque del nostro mare. Il tutto a dimostrazione che in Sardegna turismo e sostenibilità possono andare di pari passo, per il piacere nostro e delle generazioni future.
This post was published on 8 Giugno 2019 09:46
Non tutti i cittadini versano la stessa percentuale di tasse rispetto ai guadagni. In alcune…
I pedoni non hanno sempre ragione: il Codice della Strada chiarisce quale sia il comportamento…
Il mercato dell'elettrico non riesce ancora a decollare. Anzi, la produzione di automobili a batteria…
Esiste davvero un tasto magico che premendolo può consentirci di prelevare denaro a getto continuo?…
Una parola di troppo ad un posto di blocco può costare una multa e anche…
Nato dalla tradizione pastorale delle zone montuose, il pane carasau è un simbolo della Sardegna:…