Weekend 7, 8 e 9 giugno 2019: buongiorno a tutti, possiamo dire senza timore di essere smentiti che già da qualche giorno è arrivata finalmente l’estate in Sardegna, con temperature in generale risalita e cieli sgombri da nuvole. Bene, farà ancora più caldo nel weekend, con l’arrivo della prima ondata di calore dell’anno, forse non farà 40 gradi, ma punte di almeno 35/36 gradi sono assicurate. Occasione unica andare al mare e goderci una o più delle 240 spiagge più belle della Sardegna!
Quanto agli eventi da non perdere l’ultimo weekend di Monumenti Aperti (ad Assolo, Gonnosfanadiga, Neoneli e Osilo) il terzultimo fine settimana con la Primavera nel cuore della Sardegna (a Baunei e Gairo), mentre la Primavera in Gallura fa tappa ad Aglientu.
Ma è soprattutto un weekend dedicato alle Sagre delle ciliegie (Bonnanaro, Burcei, Osini, Villanova Tulo) e ai festival dedicati al cibo da strada come la grande Festa del Gusto Internazionale a Cagliari. E ancora da non perdere il Bosa Wine Festival, la grande Festa dei Martiri Turritani a Porto Torres e Voci di Maggio a Santa Teresa Gallura.
Prima di approfondire il discorso però diamo un’occhiata al meteo del weekend e ai nostri consigli su dove andare a mangiare!
Primo weekend dell’anno pienamente estivo in Sardegna, con giornate soleggiate e tanto caldo per l’arrivo della prima ondata di calore, c’è chi parla addirittura di temperature di 40 gradi, mantenendoci più prudenti possiamo dire che avremo massime fino a 33-34 oggi e domani, fino a 36°C domenica (la fonte è 3BMeteo).
Dove mangiare nel weekend: ecco qualche suggerimento per i tanti buongustai che aspettano il weekend per andare fuori a mangiare, dai ristoranti più rinomati agli agriturismo della tradizione, fino ad osterie e pizzerie. Elenco costantemente aggiornato:
E allora questa è la nostra guida agli oltre 230 eventi feste e sagre da non perdere in questo fine settimana del 7, 8 e 9 giugno 2019 inclusi concerti, locali e disco, come sempre divisi per province e aree geografiche:
Ricordo che l’articolo rimane aperto alle vostre segnalazioni, scriveteci un messaggio sulla nostra pagina Facebook dedicata agli Eventi e Sagre in Sardegna o, ancora meglio, per far prima, pubblicate un commento direttamente alla fine di questo articolo.
Prima di partire: prima di mettervi in viaggio è importante controllare sempre il link fonte, sono infatti sempre possibili refusi da parte nostra o aggiornamenti da parte degli organizzatori, inoltre gli eventi potrebbero essere stati spostati o annullati senza che noi siamo venuti a saperlo per tempo. Anche negli articoli scritti da noi, fate sempre attenzione alla sezione “Per maggiori informazioni e aggiornamenti“, dove trovate il link alla pagina Facebook dell’evento o a quella degli organizzatori, oltre ai loro contatti telefonici o email quando disponibili
Vai agli eventi del Nord Sardegna!
This post was published on 7 Giugno 2019 13:33
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…