Volotea inaugura base di Cagliari, ecco tutte le rotte nazionali e internazionali: Volotea, la compagnia aerea low cost spagnola che collega medie e piccole destinazioni, ha inaugurato oggi, all’aeroporto di Cagliari, la sua quinta base italiana e tredicesima a livello europeo (assieme a Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa, Genova, Bilbao, Marsiglia e Atene). Ma cosa significa ciò per Cagliari?
Per cagliari significa che ben due aerei, due Airbus A319 per la precisione, faranno base a Cagliari, aumentando di molto le rotte coperte dalla compagnia iberica, che salgono così a 15: 7 mete all’estero e 8 destinazioni domestiche, 10 delle quali in esclusiva (cioè nelle quali al momento opera solo Volotea e nessun’altra compagnia aerea). Ben 5 le nuove rotte inaugurate quest’anno: Marsiglia, Strasburgo, Praga, Pescara e Palermo.
Pensate che i voli targati Volotea su Cagliari saranno ben 2.800 per il 2019, con un incremento del +44% sull’anno precedente e un totale di oltre 414.000 posti in vendita. La compagnia aera spagnola Volotea ha finora trasportato più di 22 milioni di passeggeri in europa, dei quali 6,6 milioni di passeggeri solo lo scarso anno.
Ormai lo sapiamo, i prezzi degli aerei variano spesso nel corso dell’anno, prima si prenota meglio è, ma è sempre possibile cogliere buone offerte, con Volotea le offerte del momento partono da 19 euro a tratta, ma non mancano offerte speciali, come quelle a 1 euro per chi è MegaVolotea. Scopri adesso tutte le offerte:
Così Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore Volotea, che ha partecipato all’inaugurazione di stamane:
Siamo felici di inaugurare la nostra quinta base italiana a Cagliari, una città che gioca un ruolo strategico nei nostri piani di sviluppo a livello internazionale – ha dichiarato Muñoz -. Grazie all’apertura della base, rafforzeremo ulteriormente la connettività del Sud Sardegna: dopo l’annuncio delle 5 nuove rotte per l’estate 2019, stiamo lavorando per offrire ai viaggiatori sardi la possibilità di volare ancora più facilmente durante tutto l’anno. Si concretizzeranno a Cagliari circa 50 nuove posizioni lavorative tra piloti e personale di bordo e, a supporto dell’economia locale, non vanno dimenticate le ricadute economiche generate dai nuovi flussi turistici che transiteranno dall’aeroporto. Vorremmo quindi ringraziare tutte le autorità locali che ci hanno accompagnato in questo percorso di costante crescita, insieme al management dell’aeroporto cagliaritano. Naturalmente il ringraziamento più grande va ai 750.000 passeggeri che hanno scelto di volare con la nostra flotta da e per Cagliari.
E per festeggiare l’inaugurazione della nuova base, da non perdere lo speciale appuntamento “Vola Cagliari” dell’8 e il 9 giugno 2019 a Marina Piccola, con aperitivi, musica e biglietti gratuiti per viaggiare da Cagliari a bordo degli aeromobili Volotea.
This post was published on 30 Maggio 2019 13:00
Dì addio alla tua patente di guida se hai spento un certo numero di candeline.…
Soldi extra con WhatsApp, perché se chatti tutti i giorni ti caricano i soldi direttamente…
Pensi che guidare contromano sia una follia? Da adesso la legge potrebbe permetterti quest'assurdo comportamento.…
Una buona notizia per milioni di cittadini: d'ora in poi viaggiare su autobus, tram e…
Una buona notizia per chi non trova lavoro: il Governo italiano ha varato un bonus…
Una delle ricette più amate in Sardegna e maggiormente diffuse in estate: questo piatto è…