Air Italy riprende a volare in continuità territoriale da Olbia verso Roma e Milano: alla fine è arrivato l’ok tanto atteso e sperato, specie dai 600 dipendenti olbiesi di Air Italy. Da sabato 8 giugno 2019 la compagnia sardo-qatariota nata dalle ceneri di Meridiana riprende a volare in continuità territoriale su Olbia (questi sono tutti i voli di Air Italy su Olbia).
Riprendono quindi i voli in continuità territoriale di Air Italy dall’aeroporto Costa Smeralda di Olbia verso gli scali di Roma Fiumicino e Milano Linate. Il tutto senza compensazioni di soldi pubblici.
I biglietti in continuità territoriale in vendita da e per Olbia sono già in vendita per volare dal prossimo 8 giugno e fino al 26 luglio 2019 su Milano Linate e fino al 26 ottobre 2019 su Roma Fiumicino.
Il Cda di Air Italy, riunito a Milano Malpensa con il Chief Operating Officer Rossen Dimitrov, nei giorni scorsi aveva infatti dato il suo benestare alla condivisione con Alitalia dei voli da Olbia per Roma e Milano in regime di continuità territoriale aerea, così come richiesto anche dalla Regione Sardegna. Non è stato un compromesso facile, un tavolo tecnico fra le due compagnie si è infatti svolto a Cagliari, con la mediazione della Regione, dal quale è emerso l’accordo finale, sottoscritto dalle parti.
L’accordo conferma l’esclusività delle tratte in continuità ad Air Italy dall’ 8 giugno sino al 31 dicembre 2019 o, nel caso, sino all’entrata in vigore del nuovo regime di voli agevolati. In alta stagione solamente invece Air Italy e Alitalia si spartiranno le 6 frequenze giornaliere. In particolare Alitalia potrà volare:
Così Rossen Dimitrov, COO di Air Italy, saluta il ritorno della compagnia ai voli continuità territoriale:
Questo giorno è particolarmente importante e felice per Air Italy, per i nostri dipendenti e per tutti i nostri clienti abituali. Siamo orgogliosi e impazienti di ospitarli a bordo insieme agli innumerevoli nuovi turisti che hanno in programma di trascorrere le loro vacanze estive in Sardegna. Abbiamo trascorso diversi mesi in discussioni complesse e sfidanti prima di raggiungere questo punto di arrivo che finalmente di consente di realizzare il nostro principale obiettivo: proteggere il nostro personale di Olbia e i nostri investimenti negli ultimi 50 anni al servizio della Sardegna.
This post was published on 4 Giugno 2019 12:35
Scopri perché rifornire la tua auto durante le ore più calde della giornata può farti…
I fondi della Carta Dedicata a Te hanno una data di scadenza! Non perdere l'opportunità…
Scopri il "trucco della moneta" per controllare l'usura degli pneumatici in pochi secondi. Evita multe…
Un rotolo di carta igienica nel frigo? Non è follia! Assorbe umidità e cattivi odori,…
Scopri come gli incentivi auto 2026 possono dimezzare il costo di city-car e SUV compatti.…
Atac apre le assunzioni per autisti a Roma. Candidati entro il 14 gennaio 2026 e…