Nuoro terza provincia più sana d’Italia, anche Sassari e Cagliari nella Top 10: nuova carne al fuoco sulle polemiche per la chiusura degli ospedali più periferici voluta dalla vecchia giunta regionale per un piano sulla sanità che il nuovo governo sardo promette di stravolgere. C’è infatti anche una provincia sarda, nella fattispecie quella di Nuoro, sul podio delle province italiane più sane, almeno in base ai parametri scelti per stilare i 12 indicatori utilizzati per compilare l’ “Indice della Salute” pubblicato sull’edizione odierna del Sole 24 Ore.
A vincere è Bolzano, per via della bassa incidenza delle malattie nel proprio territorio, la classifica infatti su basa su:
Non solo Nuoro si posiziona bene in classifica. In realtà Sassari (4^) e Cagliari (6^) compaiono nella top 10. A dirla tutta Cagliari è una delle sole 3 grandi città a comparirvi, assieme a Firenze e Milano. A livello regionale è il Trentino Alto Adige la regione più sana d’Italia, seguito subito da Sardegna, Lombardia e Veneto.
La sanità sarda esce quindi promossa a livello nazionale, anche se noi, nella nostra esperienza quotidiana avremmo qualcosa da dire. O no?
This post was published on 20 Maggio 2019 15:06
C'è un escamotage che in pochi conoscono in grado di farci risparmiare parecchi soldi. È…
Importanti aggiornamenti quelli che arrivano dalla Rai, si spengono le luci sul programma più amato…
Città over per eccellenza, qui trovi solo anziani in giro per le strade. Sembra una…
La crescita dei capelli è lenta e difficoltosa? Arriva lo shampoo che ti permette di…
Terralba (Oristano) la Guardia di Finanza ha scoperto un impianto fotovoltaico in una villa: frode…
Orani e Silanus, importante sequestro milionario: colpo ai narcotrafficanti. Scattano le indagini nei confronti dei…